Trine 3 è poco longevo perchè gli sviluppatori non hanno più soldi

Come tutti sapranno, per sviluppare un gioco ci vuole passione, inspirazione, ma sopratutto i soldi. Ed è stato proprio questo il problema che hanno avuto  i ragazzi di Frozenbyte. Il loro titolo, Trine 3: The Artifacts of Power, ha ricevuto pesanti critiche da parte dei videogiocatori  per la sua longevità ritenuta veramente corta. Originariamente lo sviluppo di Trine 3 sarebbe arrivavato a costare circa 15 milioni di dollari, cifra che triplica lo sviluppo di Trine 2. E proprio per questo motivo, il team di sviluppo ha dovuto apportare dei tagli e abbassare il budget a 5,4 milioni.

“All’inizio, avevamo scritto una storia molto più lunga e c’erano in piano molti più livelli, ma per creare ciò che avevamo pensato servivano il triplo dei soldi, più o meno qualcosa come $15 milioni. Ce ne siamo accorti solo quando era troppo tardi, e oltretutto non avevamo tutti quei soldi” hanno spiegato gli sviluppatori, che hanno dovuto auto-finanziare il progetto.

Ciò detto, il team è fiero del risultato raggiunto, e delle circa 7 ore di gioco offerte agli utenti: “il prodotto finale non sarà longevo come speravamo, ma è qualcosa di cui siamo comunque davvero fieri. Pensiamo che in media i giocatori ci passeranno tra le 6 e le 7 ore.”

Trine 3 The Artifacts of Power 1