Attraverso un comunicato stampa, Marvel e Telltale Games hanno dato qualche dettaglio in merito a Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series.

Stando al comunicato stampa: “Marvel’s Guardians of the Galaxy: The Telltale Series è una storia completamente nuova che vede come protagonisti alcuni tra i più improbabili eroi dell’universo: Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket, e Groot. Nel corso di una battaglia epica i Guardiani scoprono un manufatto dall’incredibile potere. Ognuno di essi ha un motivo per essere interessato al reperto e lo stesso vale per uno spietato nemico, ultimo della sua specie, che non si fermerà davanti a nulla per impadronirsene.
Dalla Terra, al Milano, al Knowhere e oltre, al ritmo di una musica favolosa, indosserete gli stivali a razzo di Star-Lord in un’avventura originale, dove le vostre decisioni e le vostre azioni influenzeranno l’intera storia”.

Nel comunicato è possibile leggere anche di alcuni appuntamenti in cui sarà possibile dare un’occhiata ai Guardiani della Galassia“Unitevi anche voi al PAX East di Boston, MA, oggi 10 marzo alle 6pm presso l’Albatross Theater, insieme al team di Telltale Games e al Games Creative Director di Marvel, Bill Rosemann, per saperne di più sulla serie e sul processo creativo di questa nuova stellare avventura. La discussione verrà trasmessa anche live in streaming su Twitch. Per maggiori informazioni relative all’appuntamento e al PAX East: http://east.paxsite.com/schedule/panel/telltale-games-interactive-storytelling-in-2017
Tra una settimana, il 17 marzo al SXSW di Austin, TX, potrete essere tra i primi al mondo per una early version Crowd Play del primo episodio in occasione dell’evento di anteprima al Paramount Theater, dalle 6:30pm in poi. I membri dell’audience potranno seguire la storia direttamente dalle proprie postazioni utilizzando i propri dispositivi mobili e fornire il loro contributo relativamente a ciò che accadrà sul grande schermo! L’evento sarà aperto a tutti i possessori di badge SXSW o SXSW Gaming. Per maggiori informazioni relative a SXSW Gaming e come ottenere i pass: https://www.sxsw.com/exhibitions/gaming-expo/“.

Inoltre, è stato anticipato che “la serie sarà caratterizzata da un cast stellare, con voci di grande talento, inclusi: Scott Porter (Friday Night Lights, The Walking Dead: The Telltale Series) nei panni di Star-Lord, Emily O’Brien (The Young and the Restless, Middle Earth: Shadow of Mordor) nei panni di Gamora, Nolan North (the Uncharted series, Pretty Little Liars) nei panni di Rocket, Brandon Paul Eells (Watch Dogs) nei panni di Drax, e Adam Harrington (The Wolf Among Us, League of Legends) nei panni di Groot”.

Infine, sono stati diramati alcuni dettagli relativi alla release del titolo, infatti “in anteprima, a partire da questa primavera, la serie sarà disponibile anche nella versione retail in qualità di edizione speciale Season Pass Disc, che includerà il primo episodio della serie e che garantirà l’accesso ai successivi quattro episodi, non appena saranno disponibili per il download tramite aggiornamenti online. Dettagli specifici relativi alla piattaforma saranno rilasciati a breve”.