Svelata la data d’uscita del primo episodio di King’s Quest

Sierra ha annunciato che il primo episodio di King’s Quest, intitolato A Knight to Remember uscirà il 28 Luglio su PC e il 29 Luglio su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Tutti gli episodi saranno inclusi nella Complete Collection. Ecco il comunicato ufficiale.

Oggi Sierra ha rivelato che il primo capitolo del nuovo King’s Quest – intitolato King’s Quest: A Knight to Remember – uscirà come download digitale in Europa il 29 Luglio per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360; arriverà anche per Windows PC il 28 Luglio. E’ classificato PEGI 12+.

In aggiunta, Sierra ha annunciato oggi che un bundle* di tutti i cinque capitoli, che include un epilogo giocabile della storia come bonus, del nuovo King’s Quest – chiamato King’s Quest: The Complete Collection* – è da oggi disponibile al pre-ordine sul PlayStation®Network e su Steam. I pre-ordini per Xbox One avranno inizio il 7 Luglio sull’Xbox Games Store.

Sviluppato da The Odd Gentlemen, King’s Quest re-immagina la formula classica fatta di esplorazione, ingegno e meraviglia che hanno sempre definito questa serie amata da ogni tipo di giocatore sin dalla sua introduzione oltre 30 anni fa. Il primo capitolo in un arco di cinque capitoli, King’s Quest: A Knight to Remember, prepara il terreno per un viaggio indimenticabile caratterizzato da luoghi, enigmi e personalità da scoprire. Mentre un anziano Re Graham riflette sulla sua vita di avventure con la sua nipotina, Gwendolyn, King’s Quest trasporta i giocatori indietro nel tempo, alle storie inedite della giovinezza di Graham per sperimentare una storia che lega diverse generazioni.

*I capitoli e l’epilogo potranno essere scaricati in game dopo le uscite dei capitoli singoli nel corso del 2015 e del 2016.