Dopo i recenti rumor che suggeriscono che Sony presenterà PlayStation Neo il 7 settembre, rumor che tra l’altro vengono rafforzati dal fatto che Sony ha fissato un evento proprio in quella data battezzato “PlayStation Meeting” (lo stesso nome dell’evento in cui venne annunciata la PlayStation 4), altre voci riferiscono che la società abbia intenzione di potenziare l’hardware della nuova console per dare battaglia a Xbox Scorpio.

I dettagli sono stati svelati nel corso di una discussione su Periscope tra Patrick Klepek e Austin, che assicurano di aver ricevuto una soffiata da fonti interne a Sony. Sembrerebbe quindi che la PlayStation Neo sia ancora in fase di progettazione, almeno per quanto riguarda l’infrastruttura hardware, ma non crediamo che la compagnia di Tokyo voglia combattere sullo stesso livello di Xbox Scorpio. Più plausibile che cerchi di colmare il gap mantenendo vive le informazioni non ufficiali emerse mesi fa: 4K in upscaling e giochi pressoché identici a quelli PlayStation 4.

Per fugare ogni questione aspettiamo il 7 settembre, l’evento di Sony si terrà alle 3PM Eastern Time (21 italiane) al PlayStation Theater di New York.

PlayStation 4.5