Secondo Peter Moore Konami e Kojima faranno la pace

Durante un’intervista con GameSpot, il boss di Electronic Arts Peter Moore ha speso qualche parola per parlare della situazione tra Hideo Kojima e Konami, riferendo di essere sicuro che la compagnia e il game designer faranno uno sforzo per riavvicinarsi.

Kojima mi è sempre piaciuto, ho avuto a che fare con lui quando lavoravo in Microsoft. Ciò che penso del loro contrasto è che dovrebbero semplicemente mettere da parte le divergenze e riappacificarsi. Stando alla mia esperienza – e lo dico perché ho lavorato molto tempo in Giappone – Konami e Kojima troveranno una soluzione. Lì questo tipo di situazioni si verifica spesso in ambito lavorativo, e il ruolo di Kojima è troppo importante.

È chiaro che non si trovano in un periodo felice della loro relazione, ma potreste prendere ciò che è stato detto di Kojima Productions, questioni come il rispetto del budget, le tempistiche di lavorazione, eccetera, e applicarlo a varie situazioni differenti. Sono certo che faranno la pace e andrà tutto per il meglio.

Peter Moore