Scythe presenta il dissipatore ad aria: Scythe Ninja 4

Ninja 4

Scythe, azienda Giapponese leader nel settore dei componenti per PC, ha da poco presentato un nuovo dissipatore per CPU, stiamo parlando del Ninja 4 (SCNJ-4000).

Il Ninja 4 è un dissipatore ad aria compatibile con tantissimi socket Intel e AMD, trovando la sua peculiarità nel design cui si propone; infatti il radiatore è suddiviso in quattro parti distinte che vengono attraversate da tre heatpipe per ognuna di sesse.

Scythe Ninja 4

Dunque in totale ci sono ben dodici heatpipe in rame placcato nickel con uno spessore da 6 millimetri, il tutto permette allo Scythe Ninja 4 di raffreddare il processore anche senza l’aggiunta di ventola su CPU con un TDP fino a 65 watt, quest’ultima viene comunque inserita nella confezione di vendita.

Scythe fa sapere che la periferica permette l’alloggiare fino a 4 ventole da 120 mm, una ciascuna per i quattro lati.

Se il Ninja 4 con l’assenza di ventole può gestire un TDP fino a 65 watt, con l’inserimento di tutte e quattro si riesce a gestire un TDP fino a 140 watt. La ventola che troviamo in confezione può lavorare tra i 300 e 1500 RPM tramite connettore PWM a 4 pin, ottenendo una rumorosità tra 12,5 e 29,5 dBA.

Ninja 4

Le dimensioni del dissipatore sono di: 130 x 155 x 153 mm con una ventola, per un peso di 900 grammi.

Attediamo l’arrivo anche nel mercato Europeo dello Scythe Ninja 4, che al momento è venduto solo in Giappone; il prezzo non è stato stabilito.

Ninja 4