Si continua a parlare di Nintendo NX, la segreta console della società di Kyoto che, ormai, segreta non è più. Sempre che tutte queste voci si riveleranno veritiere, ovviamente. Abbiamo saputo che la console sarà region free, al contrario delle precedenti, inoltre una fonte di Let’s Play Videogames ne avrebbe svelato persino le dimensioni.

Con entrambi i controller attaccati la console sarà alta 92 mm, spessa 25 mm e larga 281 mm. I due controller hanno dimensioni identiche, 38 mm ciascuno, e se scollegati la console risulterebbe larga 205 mm, poco più spessa di un Nintendo 3DS XL ripiegato.

Inoltre in cima dovrebbero trovarsi le porte per la TV e lo slot SD, nella parte bassa invece ci saranno il tasto di accensione, il jack per le cuffie e lo slot per le cartucce. Dietro ogni controller ci sarà un bottone che, se premuto, permetterà di sganciare i dispositivi dal corpo della console.

Sicuramente nei giorni a venire avremo ancora occasione di parlare di Nintendo NX, voi siete ancora curiosi oppure le voci hanno smorzato il vostro interesse?

Nintendo NX Controller