Rumor su un remake di Star Wars: Knights of The Old Repubblic, annuncio in vista?

Obsidian ha rilasciato un Tweet misterioso sul suo profilo Twitter che parla di “qualcosa di nuovo ogni giorno questa settimana” chiaramente riferito a Star Wars: Knights of the Old Repubblic II. Tutto potrebbe far pensare ad un remake, una remastered o ad un nuovo capitolo, ma per avere un’idea più chiara facciamo un salto indietro.

Tutto è partito da Cinelinx, un sito dedicato al mondo del cinema e dei videogames, che avrebbe raccolto da alcuni insider delle informazioni riguardanti un aggiornamento di Star Wars: Knights of the Old Republic per le console di ultima generazione. Secondo gli insider l’annuncio sarebbe previsto per la fine del 2015 e l’uscita per gli inizi del 2016. Ciò potrebbe escludere che Obsidian stia lavorando ad un nuovo capitolo, mentre è più probabile che stia facendo riferimento ad un remake o una remastered.

L’idea di cui abbiamo appena parlato era stata proposta qualche tempo fa anche a Phil Spencer, il CEO di Xbox aveva risposto positivamente ma aveva esternato qualche dubbio in merito ai diritti che, ricordiamo, sono in mano alla Disney. Il problema non è stato apparentemente risolto, ma qualcosa starebbe muovendosi come testimoniano le di sottobosco. Rimarrà da scoprire, sicuramente nei prossimi giorni avremo l’occasione di farlo, a cosa sta lavorando Obsidian. Noi siamo estremamente curiosi e voi?

Star-Wars-Knights-of-the-Old-Republic-2-