In una recente intervista, realizzata da Famitsu, Nintendo ha rivelato nuove informazioni su Nintendo Switch, nuova console annunciata nella giornata di ieri.

Stando alle nuove informazioni, la confezione di Nintendo Switch comprenderà al suo interno il corpo principale della console, con il suo schermo integrato, e i due Joy-Con sinistro e destro. I Joy-Con possono essere posti ai fianchi dello schermo LCD di Nintendo Switch, ma possono essere anche staccati per comporre un controller o essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro.

Per quanto riguarda gli accessori, tra i quali la dock station per collegare Nintendo Switch ad un televisore, la distribuzione verrà annunciata successivamente e variarà in base ai mercati. Tutto ciò fa pensare a diversi bundle più o meno completi della console. Le cartucce, invece, attualmente vengono identificate internamente come “Game Card”, ma prima del lancio verranno rivelati i nomi ufficiali e specifiche tecniche.

Infine, i dettagli relativi alla durata della batteria verranno discussi in seguito, tuttavia delle voci di corridoio parlano di una durata non molto estesa, anche se Nintendo ha parlato di una batteria capace di far giocare senza problemi in sessioni “normali”.

nintendo-switch-4