Ecco di seguito il comunicato stampa del nuovo controller prodotto da BigBen Interactive per PlayStation 4, il Revolution Pro Controller. Il prezzo di vendita si aggira sui 109,99 euro.

In arrivo sul mercato grazie alla partnership appena siglata con Sony Interactive Entertainment Europe Ltd., il Revolution Pro Controller è stato migliorato per essere pienamente compatibile con la console campione di incassi PlayStation 4.

Focalizzando l’attenzione sul giocatore eSport, il team di progettisti industriali e ingegneri di Bigben Interactive ha scelto di collaborare con i pro-gamer in modo che il Revolution Pro Controller potesse realmente soddisfare tutte le loro necessità in termini di gameplay.

Grazie a questa collaborazione, il Revolution Pro Controller offre le seguenti caratteristiche tecniche:
– Due stick analogici con ampiezza di movimento di 46°, impreziositi da un innovativo firmware che assicura una precisione avanzata (ideale per l’eSport)
– 4 pulsanti extra per shortcut
– Croce direzionale (8 linee)
– Quattro profili personalizzabili grazie all’apposito software su PC, che permette ai giocatori di ri-mappare i pulsanti, assegnare macro ai 4 tasti aggiuntivi e regolare la sensibilità degli stick analogici e dei grilletti
– Due sezioni interne con set di 6 pesi aggiuntivi, per offrire la maggiore stabilità e migliorare l’esperienza di gioco
– Compatibilità con tutte le console PS4 grazie al cavo USB removibile da 3 metri

Completamente personalizzabile e facile da utilizzare, il Revolution Pro Controller include anche dei profili ‘pre-definiti’ per i principali tipi di videogame, in modo da soddisfare le esigenze degli utenti che vogliono soltanto accendere la console e dedicarsi immediatamente al gioco.

Disponibile durante le festività natalizie, il Revolution Pro Controller avrà un prezzo di 109,99 € e sarà venduto in Gran Bretagna e nei principali paesi europei sotto il brand di periferiche NACON.