Batman: Insurgency, dovrebbe essere questo il nome del prossimo capitolo della serie dedicata al Cavaliere Oscuro. Questa ed altre informazioni arrivano direttamente da un impiegato di Warner Bros. Montreal, che tra l’altro ha riferito anche che il gioco dovrebbe essere annunciato l’8 marzo.

Il titolo sarebbe in sviluppo dal 2014 e dovrebbe essere mosso dallo stesso engine di Batman: Arkham Knight. Sarà ambientato tre anni dopo Batman: Arkham Origins, i protagonisti saranno Bruce Wayne (Batman) e Dick Grayson (Robin), entrambi giocabili.

L’ambientazione sarà la zona costiera di Gotham, aumenterà il numero degli interni (sembra infatti che quasi tutti gli edifici potranno essere visitati) e si potrà addirittura accedere alla Bat-caverna tramite un sistema di viaggio rapido.

Tornerà la Batmobile, ma non ci sarà la battle mode. Come in Arkham Knight saranno presenti inseguimenti con l’obiettivo di neutralizzare mezzi dei banditi (grazie all’utilizzo di EMP, missili e così via). Tornerà anche il Dual Play, ma in una versione riveduta e corretta. anche il sistema di combattimento ha subito un’evoluzione.

Saranno presenti villain del calibro di Owlman, Maxie Zeus, Dollmaker, Killer Moth, Anarky, Due Facce, Blockbuster, Ventriloquist, Cornelius Stirk, Tweedledee e Tweedledum, Dusan al Ghul, Mad Monk, Dala, l’Enigmista e Joker. Saranno presenti anche Alfred, Lucius Fox e Barbara Gordon.

batman-return-to-arkham