PlayStation 4.5 sembra quasi verificata, visto che a parlarne sono in molti autorevoli. Da NeoGAF arrivano gli ultimi leaks, che vi riportiamo qui sotto:

– Viene confermato il prezzo di 399 dollari. Inizialmente Sony aveva pensato a una console da 499$ con una CPU più potente, ma a quanto pare non se n’è fatto nulla.
– Per ora non ci sono piani su programmi di rottamazione delle vecchie PlayStation 4. Sony potrebbe ripensarci, ma si vedrà in futuro.
– La GPU è potente il doppio e molto più veloce di quella di una normale PlayStation 4. Ha una velocità di clock più alta, nonostante abbia dimensioni ridotte
– Monterà un Blu-ray 4K e farà l’upscale di videogiochi non nativi a 4K
– Per l’applicazione Media Player si parla di una “VR Lounge”, che otterrà un miglioramento sostanziale.
– Gli sviluppatori hanno già i kit di sviluppo della nuova PlayStation 4 e stanno facendo giochi che si avvantaggeranno delle nuove caratteristiche. Tutti i giochi potranno girare comunque sulle attuali PlayStation 4, anche se con performance peggiori.
– I giochi attuali non otterranno miglioramenti nelle performance girando sul nuovo sistema. Per averne, si dovranno attendere patch specifiche rilasciate dagli sviluppatori.
– I giochi di lancio di PlayStation 4.5 saranno:
EVE: Valkyrie (PlayStation VR)
Robinson: The Journey (PlayStation VR)
Gran Turismo Sport (PS4, PlayStation VR)
Deep Down (PS4)
GOW4 (probabilmente God of War 4) (PS4)