Mathew Everett ha annunciato su Twitter che l’open beta di Star Wars: Battlefront partirà oggi alle 19:00 ora italiana. Il client è disponibile su PC (11 GB), PS4 e Xbox One (7 GB), ma è possibile pre-caricare solo tramite Origin su Windows.

Questo il comunicato ufficiale:

Preparati a partire per una galassia lontana, lontana! Oggi siamo lieti di annunciare che la beta di Star Wars™ Battlefront™ sarà disponibile su PlayStation®4, Xbox One e PC tramite Origin tra l’8 e il 12 ottobre. La beta di Star Wars Battlefront è una versione preliminare del gioco che permetterà a Ribelli e Imperiali di avere un piccolo assaggio delle battaglie in stile Star Wars™ disponibili nel gioco completo, in uscita il prossimo 19 novembre.

Nella beta potrai provare tre modalità in altrettanti pianeti immediatamente riconoscibili:

– Assalto camminatori su Hoth: combatti epiche battaglie per 40 giocatori schierandoti con i Ribelli per abbattere gli AT-AT grazie al supporto dei bombardieri Ala-Y. Oppure schierati con l’Impero per proteggere i camminatori e usare i loro potenti armamenti per distruggere l’obiettivo ribelle.

– Zona di lancio su Sullust: tu e la tua squadra dovete rivendicare i gusci di salvataggio che precipitano sul pianeta. Questa modalità offre scontri frenetici 8 contro 8 che metteranno a dura prova le tue abilità strategiche e di combattimento.

– Missione Sopravvivenza su Tatooine: gioca da solo o con un amico in cooperativa o con schermo condiviso per respingere ondate di AT-ST, caccia TIE, potenti soldati imperiali e altre unità nemiche.

Oltre alla beta di Star Wars Battlefront per PlayStation®4, Xbox One e PC tramite Origin, potrai provare anche Star Wars™ Battlefront™ Companion. Disponibile durante la beta solo su StarWarsBattlefront.com, Star Wars Battlefront Companion include il gioco di carte strategico Comando Base e ti permette di guadagnare crediti con cui sbloccare carte stellari, armi e altri contenuti in Star Wars Battlefront. Oltre a Comando Base, Star Wars Battlefront Companion permette di consultare progressi e statistiche di gioco, di personalizzare l’equipaggiamento e l’aspetto del proprio personaggio, di interagire con gli amici e altro ancora.

Che tu voglia schiacciare la feccia ribelle o resistere alle potenti forze imperiali, ti diamo appuntamento sui campi di battaglia della beta di Star Wars Battlefront a partire dall’8 ottobre.