Red Barrels ha annunciato su Facebook che Outlast 2 è stato rinviato dalla fine del 2016 al primo quarto del 2017. In basso potete leggere la traduzione del post in cui sono spiegati i motivi del ritardo.

“Recentemente, abbiamo dovuto prendere una decisione difficile. Dopo aver valutato le nostre possibilità, abbiamo deciso di rinviare l’uscita di Outlast 2 fino al Q1 del 2017. Vogliamo che sappiate che ascoltiamo i vostri feedback, siamo consapevoli della vostra impazienza e che vi importa del nostro lavoro. Il nostro obiettivo, come studio indie, è farvi avere l’esperienza il più appagante, terrificante e migliore possibile. Ecco perché ci stiamo prendendo giusto un po’ di tempo per assicurarci che la nostra visione di Outlast 2 non sia in alcun modo compromessa, e che sia l’esperienza che vi meritate.
Non è il tipo di notizia che vogliamo darvi, ma siamo assolutamente dediti al mondo che abbiamo costruito e alla nostra splendida community, motivo per cui, di fronte alla nostra coscienza, non avremmo potuto far uscire un gioco i cui limiti non fossero stati testati all’estremo.
Grazie per la vostra comprensione. Vi promettiamo che Outlast 2 vi farà cagare sotto.”

Outlast 2