Mancano poco meno di due settimane al 21 ottobre, data che secondo molti dovrebbe vedere la presentazione di Nintendo NX. Nel frattempo i rumor si fanno sempre più incessanti e precisi, segno che si sta muovendo qualcosa. “Uno dei maggiori rivenditori” avrebbe comunicato che la console Nintendo dovrebbe arrivare sul mercato con quattro giochi, tra cui un nuovo Mario.

Si parla inoltre di un prezzo entry level, appena 299,99 dollari, e di uno slogan promozionale che dovrebbe recitare queste parole “interagisci con il tuo gioco anche fuori di casa”, a confermare la portabilità a cui si accenna da molto tempo. Secondo le fonti le prime unità dovrebbero arrivare nei negozi a febbraio del prossimo anno, accompagnate, come già detto, da quattro giochi.

nintendo-nx-controller-schermo

Non sappiamo molto sui bundle di lancio, ma la fonte riferisce che potrebbe esserne uno iniziale al consto di 399,99 dollari, quindi presumibilmente con diversi giochi all’interno e magari qualche dispositivo particolare (altrimenti l’esubero di 100 dollari non sarebbe giustificato).

Si è parlato anche della confezione, che dovrebbe essere poco più grande di quella di Wii U, con il blu e il bianco come colori dominanti. La fonte misteriosa ha riferito che sulle scatole c’è stampata la sigla “NX”, ma ancora non sappiamo se sarà il nome definitivo della console.

Trapelano anche alcune indiscrezioni sui giochi, che molto probabilmente saranno su cartuccia. Ci dovrebbe essere inoltre la possibilità di guardare contenuti streaming in 4K (come, ad esempio, Netflix), ma ciò non sarà esteso ai giochi. La fonte ha riferito che Nintendo sta promuovendo i 1080p e 60 fps, mentre sul “controller portatile” dovrebbe essere possibile giocare a 900p.

Nintendo NX Controller