Il sito benchlife.com ha raccolto vari rumor sulle prossime mosse di Intel, ed ha pubblicato una slide che confermerebbe l’arrivo dei Processori Skylake-X e Kaby Lake-X non prima dell’estate prossima.

Come sappiamo Intel ha intenzione di arricchire la sua line-up di prodotti rilasciando, oltre ai Kaby Lake-S che sostituiranno l’attuale generazione, anche Skylake-X e Kaby Lake-X.

Intel-Basin-Falls-Kaby-Lake-X-and-Skylake-X-Processors

Quest’ultima andrà a migliorare gli attuali Broadwell-EP, con una piattaforma denominata Basin-Fall X e l’utilizzo del nuovo socket LGA 2066.

Al contrario di quello che ci possiamo aspettare gli Kaby Lake-X saranno solamente CPU Quad-Core, ma con TDP superiore circa 112 Watt. Oltre all’aumento della frequenza non immaginiamo il motivo di tale TDP, infatti questi processori non possiedono alcuna GPU integrata.

Attualmente quindi non conosciamo quale differenziazione Intel apporterà alle diverse proposte, ma possiamo dire che chi vorrà effettuare un upgrade del proprio PC con queste soluzioni sicuramente dovrà aspettare ancora un anno.

Intel-Kaby-Lake-X-and-Skylake-X-Desktop-Processor-Comparison