amd zen Cpu

Durante lo scorso AMD Financial Analyst Day, i soci di maggioranza dell’azienda hanno fatto il punto sulla nuova architettura X86 Zen che arriverà entro il 2016.

Questo evento è stato utile per definire meglio il nuovo aspetto, ed infatti AMD con Zen offrirà un’architettura completamente rivisitata, grazie alla quale otterremo un incremento delle performance IPC fino al 40% rispetto all’attuale generazione Excavator.

X86 Zen

Il team di sviluppo si dice soddisfatto dei lavori apportati fino ad ora, con una tabella di marcia durata quasi 2 anni e mezzo.

Attendiamo dunque altri dettagli magari anche dal lato del processo produttivo che dovrebbe essere a 14nm.

X86 Zen

 

Condividi
Articolo precedenteSeguite il live del nuovo Nintendo Direct
Articolo successivoKFA2 presenta la GeForce GTX 980 8Pack
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.