Tetsuya Nomura è stato recentemente intervistato dalla rivista giapponese Dengeki PlayStation. Durante l’intervista ha rilasciato alcune informazioni sui progetti che sta supervisionando.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue supporterà il 4K e sarà ottimizzato per PlayStation 4 Pro. Il produttore si è scusato per il rinvio, il lancio del gioco al 2017, ma specifica che è stata volontà del publisher, per evitare di scontrarsi con titoli importanti che usciranno nelle festività natalizie. Nuove in formazioni su Kingdom Hearts 3 verranno rilasciate il prossimo anno, proprio per l’imminente lancio della versione 2.8 mentre in primavera partirà il Kingdom Hearts Orchestra World Tour.

In merito a Final Fantasy 7 Nomura ha affermato che Il battle system è stato cambiato profondamente rispetto a quello del gioco originale, anche se il team è consapevole del desiderio dei fan di avere il vecchio combat system. Nomura rassicura sul fatto che il sistema di combattimento sarà apprezzato anche dai giocatori più esperti che hanno padroneggiato l’originale Final Fantasy 7, ed il team è all’opera per realizzare un video gameplay.