Non ci saranno contenuti a pagamento per Hitman

Il boss di IO Interactive,Hannes Seifert, nel corso di un’intervista ha criticato la presenza dei Season Pass nei giochi ed ha annunciato che tutti i DLC in arrivo per Hitman saranno disponibili gratuitamente e non ci saranno microtransazioni..

Il gioco sarà completo al lancio, ma aperto ad aggiornamenti. Il nostro percorso avrà inizio l’8 dicembre, con un titolo che si preannuncia davvero grosso, ma nel corso del 2016 aggiungeremo al pacchetto nuovi scenari, nuove missioni ed elementi come bersagli che compaiono sulla mappa per un tempo limitato, diciamo due giorni. Sono cose che è possibile fare solo in un contesto live.

Hitman non sarà un titolo in Early Access, perché generalmente quella categoria definisce prodotti non finiti, in cui l’utente svolge un ruolo nell’ottica dello sviluppo, tutto ciò che lanceremo l’8 dicembre sarà definitivo e completo, un’esperienza solida e rifinita, nonché piuttosto corposa. Ci sono altri produttori che vendono un gioco per 60 dollari e poi provano a piazzare un Season Pass per altri 40, dunque si finisce per spendere 100 o 120 dollari per avere il prodotto completo. Noi diciamo no a questo tipo di politica, non vogliamo fare una roba del genere. Pensiamo che un approccio di questo tipo sia sbagliato, perché i giocatori vogliono essere parte di quell’esperienza ma non vogliono necessariamente essere rapinati. Ciò che abbiamo intenzione di vendergli include tutto questo, ma in un pacchetto dal prezzo unico.

Non abbiamo ancora deciso cosa sarà disponibile esattamente e in quale momento, ma posso promettervi che il gioco che uscirà al day one sarà davvero grosso, ci saranno ore e ore di gameplay, si viaggerà attraverso varie location nel mondo. Cominceremo dall’affascinante Parigi, che avete già visto, per poi spostarci nel caotico mercato di Marrakesh o le coste italiane, e oltre. Ciò che possiamo dire è che ci saranno nuovi contenuti ogni settimana, nuovi eventi ogni settimana, e gli utenti si sentiranno senz’altro coinvolti.

Il nuovo Hitman sarà un episodio con tutti i crismi. Si tratta dell’Hitman più grande che abbiamo mai realizzato, più di Absolution. Gli scenari maggiori saranno decisamente più grossi di qualsiasi cosa si sia vista in Blood Money. Avremo qualcosa come trecento diversi pattern di intelligenza artificiale, contro i quaranta o cinquanta dei capitoli precedenti. Dunque sì, sarà un gioco enorme, aggiornato costantemente. Costerà 60 dollari, non un centesimo di più, senza DLC a pagamento o microtransazioni, niente di tutto ciò. Potrete acquistarlo e godere di un intrattenimento che durerà mesi.

Hitman