Tutti i fan di The Legend of Zelda stanno attendendo il 3 marzo, tuttavia un dubbio persiste, ovvero quale sia la reale differenza tra la versioni per Wii U e Nintendo Switch del gioco. A far luce sulla questione arriva Nintendo of America, tramite una nota ufficiale inviata a IGN, che chiarisce differenze e analogie delle due versioni.

Innanzitutto viene ribadito che entrambe le versioni saranno disponibili il 3 marzo con i medesimi contenuti, sul fronte tecnico il gioco girerà a 30 fps su Wii U e Switch. Ad essere differente sarà la risoluzione,  900p (720p su tablet) per Nintendo Switch, rendering a 720p per Wii U.

Sulla nuova console vi sarà un miglior audio ambientale e l’interfaccia di gioco differirà tra le due versioni per adattarsi meglio allo schermo utilizzato. Tra l’altro la versione fisica per Wii U richiederà 3 GB di spazio libero su disco per l’installazione obbligatoria.

Infine, le edizioni Special e Master del gioco saranno disponibili solo su Nintendo Switch, mentre per Wii U verrà commercializzata solo la versione standard del titolo conterranno esclusivamente la versione Switch del gioco.