Nintendo NX verrà davvero presentata ad ottobre? Stando alle voci sempre più incessanti parrebbe proprio di sì, e questa volta a parlare è proprio Ulysse Richert-Botté, portavoce di Nintendo of Europe, il quale riferisce (stavolta in maniera ufficiale) che Nintendo NX verrà presentata entro fine anno.

Sfortunatamente non posso rivelare i dettagli ancora, Nintendo renderà pubbliche nuove informazioni su NX entro quest’anno. Cosa questo possa significare in termini di diffusione di informazioni tecniche è ancora da decidere“.

L’unica cosa che posso aggiungere è che, in base a quanto visto anche per le piattaforme precedenti, gli strumenti e l’ambiente di sviluppo sono raramente stabili prima dell’ultimo periodo pre-lancio per le console. Condividere queste cose con molte persone troppo presto potrebbe creare la necessità di un eccessivo carico di lavoro per il supporto e frustrazione per gli sviluppatori, dunque vengono resi pubblici piuttosto avanti nel tempo“, ha riferito Richert-Botté “Quindi, se questo lancio va come quelli precedenti, suggerirei di avere ancora un po’ di pazienza“.

Siete curiosi? fatecelo sapere nei commenti.

Nintendo NX news screen