Oggi è il giorno della GeForce GTX 1060 di Nvidia, a sorpresa sono già disponibili le prime varianti custom, con MSI e Asus a fare da apripista.

Nel dettaglio è giunto il comunicato ufficiale di MSI che presenta la sua GeForce GTX 1060 GAMING X 6G, una scheda che utilizza il suo sistema dissipante Twin Frozr VI con effetti di luce grazie ai led posti sulla scocca.

MSI come sempre utilizza componenti Military Class 4 con una revisione del PCB e migliorie nelle fasi di alimentazione che vedono un connettore a 8 pin. Vi lasciamo con le caratteristiche tecniche e il comunicato dell’azienda:

MSI GeForce GTX 1060 GAMING X 6G

  • Dissipatore Twin Frozr VI
    Il nuovo dissipatore TWIN FROZR VI alza – di nuovo – il gold standard della dissipazione ad aria applicato alle schede video. Le nuove ventole TORX 2.0 sono l’evoluzione delle TORX della versione V e, grazie ad un attento studio dei flussi e dell’inclinazione delle pale, permettono di generare il 22% di pressione statica in più, permettendo non solo una migliore dissipazione ma anche un livello di emissioni sonore più basso. Le nuove ventole sono equipaggiate con moderni e innovativi motori in grado di aumentare la vita media delle ventole e garantire più silenziosità durante l’operatività delle ventole stesse. Completano il quadro di uno dei più apprezzati dissipatori al mondo delle heatpipe da 8mm in rame, con un rinnovato design per il punto di contatto con il chip video – ora quadrato – in grado di aumentare al limie la superfice di contatto. Una nuova pasta termina, capace di migliori performance, è installata di fabbrica per permettere il massimo scambio termico possibile.

  • Armor
    Vestita di una nuova versione del dissipatore bianco & nero già visto sulle precedenti generazioni, la MSI GeForce® GTX 1060 ARMOR è perfetta per i giocatori e i modder che apprezzano le build eleganti in chiave di bianco rese famose negli ultimi tempi. Il nuovo dissipatore ARMOR 2X utilizza per la prima volta le ventole TORX del TWIN FROZR V, accoppiate alla tecnologia Zero Frozr per spegnere le ventole quando non richieste per un silenzio assoluto!

  • Versioni a singola e doppia ventola
    Le schede video MSI GeForce® GTX 1060 entry-level sono disponibili con dissipatori a singola e doppia ventola, ideali per build budget oriented o per integrazione in sistemi di ridottissime dimensioni. I modelli sono costruiti con componenti Military Class 4, un connettore 6 pin per l’alimentazione e ventole da 8 cm, accoppiate con un dissipatore bianco e nero.

  • Preparati alla VR con MSI
    Per godere appieno del fantastico mondo della realtà virtuale, è necessario avere nella propria configurazione schede video di ultima generazione e di fascia alta. La schede video MSI GeForce® GTX 1060 è la scelta perfetta per l’esperienza VR che ogni giocatore desidera. La nuova MSI Gaming App ora dispone di una funzione One-click VR per ottimizzare l’intero PC per l’uso con visori!

  • MSI Gaming App
    La nuova MSI Gaming App permette non solo ai giocatori di selezionare i preset OC, Gaming e Silent in pochissimi secondi ma anche di accedere alla funzione One-click VR, che ottimizza istantaneamente il PC per l’uso con i più moderni visori. Funzioni premium come EyeRest per migliorare la qualità dell’immagine e Dragon Eye per seguire lo stream o i propri video da Youtube senza necessità di un secondo rendono l’ecosistema MSI gestito dalla GAMING APP ideale per ogni gamer. Gaming App permette, agli appassionat di modding, di gestire anche i LED MSI, scegliendo con un semplice click tra 5 modalità pre-impostate.