Microsoft oggi ha annunciato l’arrivo di Minecraft Marketplace e dei Minecraft Coins per le versioni Windows 10 e mobile di Minecraft, il celebre titolo di Mojang.

Minecraft Marketplace permetterà agli utenti di caricare, scaricare e giocare le creazioni della community. Tali contenuti saranno acquistabili attraverso i Minecraft Coins, acquisibili a loro volta attraverso le microtransazioni.

“Il team Minecraft è entusiasta di annunciare l’arrivo di Minecraft Marketplace! Il programma, disponibile a partire da questa primavera con il Discovery Update 1.1, darà l’opportunità agli appassionati di caricare, scaricare e giocare a divertenti creazioni della community all’interno del gioco stesso sulla piattaforma Bedrock Engine (mobile e PC Windows 10).

L’idea è quella di dare a tutti i giocatori su mobile e Windows 10 accesso ad un catalogo sempre più aggiornato con elementi divertenti, curati e creati dal team Minecraft, e allo stesso tempo di permettere agli appassionati di condividere le loro creazioni con tutta la community.

Al lancio sarà disponibile un catalogo di divertenti mappe, texture packs, mini games e molto altro, creati da alcuni membri della community come BlockWorks, Noxcrew e Qwertyuiop The Pie.

Per rendere possibile tutto questo, stiamo introducendo Minecraft Coins, che i giocatori potranno raccogliere attraverso acquisti in-app con soldi reali direttamente dai loro device. Considerando che i gli appassionati di Minecraft spesso giocano su molteplici device, il team Minecraft sta lavorando per introdurre l’acquisto di contenuti su diversi device, tutto questo attraverso gli account Xbox Live.

Minecraft Marketplace sarà rilasciato questa primavera con l’aggiornamento 1.1 Discovery per Pocket Edition e Windows 10 Edition!”