Via abbiamo riportato qualche ora fa del blocco a 30 fps della versione PC di Mafia III, da poco Hangar 13 ha risposto con un comunicato ufficiale, nel quale viene rivelato che presto verrà pubblicato un update per permettere di sbloccare frame rate più alti. Ciononostante la scelta è stata consapevole, ci chiediamo perché non sia stata resa nota in precedenza.

“Sappiamo quanto sia importante avere delle opzioni che possano sposarsi al meglio alle capacità del vostro PC. Il team ha lavorato duramente per assicurarsi che le performance di Mafia III siano importanti su tutte le piattaforme, ed ora come ora il gioco gira a 30 frame al secondo stabili. Siamo attualmente al lavoro per un aggiornamento su PC che consentirà ai giocatori di giocare Mafia III a frame rate più alti. Diffonderemo maggiori dettagli in merito all’aggiornamento, potete aspettarvi il suo arrivo molto presto.”

“Nel frattempo, il team accoglierà volentieri il feedback e sarebbe felice di avere vostre opinioni sulle opzioni di aggiustamento delle prestazioni che per voi sono più importanti. Consideriamo attivamente un certo numero di migliorie post-lancio per PC, che consentiranno ai giocatori di avere maggior controllo sulla possibilità di legare al meglio l’esperienza alle specifiche del loro hardware.
Sviluppare Mafia III è stato un viaggio incredibile e non potremmo essere più impazienti di farvi avere il gioco e sentire il vostro pensiero!”

Ovviamente tutto questo ha scatenato un putiferio, con utenti che stanno bombardato il gioco di Hangar 13 con centinaia di recensioni negative. Chiaramente questi utenti non hanno provato il gioco, ma hanno sentito ugualmente il bisogno di criticare un prodotto di cui non conosciamo ancora la qualità dei contenuti.

Mafia III 11