l sito Fudzilla.com, ha affermato che la prossima architettura Nvidia in campo di schede video potrà raggiungere un massimo di 17 miliardi di transistor.

Dunque le soluzioni Pascal avranno più del doppio dei transistor disponibili nell’architettura Maxwell, che raggiunge gli 8 miliardi di transistor nella GTX Titan X o delle soluzioni AMD R9 Fury che toccano gli 8,9 miliardi di transistor.

Secondo le indiscrezioni, il tutto sarebbe dovuto al processo produttivo a 16 nm che utilizzerà l’azienda americana per la prossima generazione di chip. Inoltre ricordiamo che Nvidia utilizzerà le memoria HBM di seconda generazione che raddoppieranno il bandwidth con 8 Gb di DRAM per die, 2 Gbps di velocità per pin e 256 GBps di bandwidth per stack.

Chip Nvidia Pascal

Condividi
Articolo precedenteRecensione Binary Domain
Articolo successivoAnche Steam nel mirino di un attacco Hacker?
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.