In Rise of the Tomb Raider avremo un mondo vasto senza caricamenti

Rise of the Tomb Raider

Il game director di Rise of the Tomb Raider, Brian Horton, durante una intervista ha affermato che la mappa di gioco sarà molto vasta e completamente esplorabile senza alcun caricamento tra le diverse aree.

Dunque le uniche pause si avranno durante le cutscene, morendo o concludendo la partita:

Come nel Tomb Raider precedente abbiamo creato un’esperienza fluida, appena iniziate una nuova partita a meno che il personaggio non muoia o non si esca dal gioco l’esperienza è priva di stacchi durante l’intera storia. Vogliamo immergere il giocatore nel mondo il prima possibile e farlo passare di missione in missione in un modo quanto più fluido possibile.

Gli spazi da esplorare sono tre volte più ampi di quelli del capitolo precedente e le tombe sono molto più grandi, stiamo applicando quello che definiamo un approccio nidificato ai puzzle (Nested Puzzle Approach), che significa che ci saranno molti puzzle che si collegano l’uno all’altro per contribuire alla soluzione di puzzle più grandi.