In Everybody’s Gone to the Rapture si può correre, nessuno lo sapeva fino ad ora

Forse ci troviamo di fronte ad una delle notizie più strambe degli ultimi tempi, in grado di strappare sicuramente più di un sorrisetto. Uno dei difetti di Everybody’s Gone to the Rapture, emerso dalle numerose recensioni onlineè la lentezza dell’esplorazione: si è scoperto, però, che con premendo il tasto dorsale R2 a lungo il personaggio accelera, permettendo uno spostamento più rapido.

Dov’è il vero problema? Che gli sviluppatori si erano del tutto dimenticati di inserire nell’elenco dei comandi questa cosa, riportandola solamente nel manuale online.

Abbiamo commesso un errore e ci dispiace molto. Probabilmente avremmo dovuto annunciare la presenza del tasto per correre prima del lancio del gioco, ma non l’abbiamo fatto. È stata una cattiva idea e ne abbiamo pagato il prezzo in termini di recensioni.

Queste le parole di Dan Pinchbeck, co-fondatore di The Chinese Room, evidentemente molto dispiaciuto dell’errore commesso. Ora che lo sapete potrete scegliere se usufruire delle doti atletiche del protagonista oppure no, sta a voi la scelta.

Everybody's Gone to the Rapture