Jason Blundell ha svelato altri dettagli su Call of Duty: Black Ops III, in questo caso è stato riferito che tutte le missioni della campagna saranno disponibili fin da subito, sarà quindi possibile anche saltare fino all’ultima missione senza averne giocata nessuna.

Ciò offre ai giocatori la possibilità di consumare i contenuti nel modo in cui preferiscono” ha spiegato lo sviluppatore. “Il sistema di sblocco dei livelli è una mentalità arcaica che abbiamo avuto fin da quando sviluppavamo i videogiochi nelle nostre camerette – fai questa cosa, poi vai a fare la prossima.
I consumatori e i giocatori in generale sono diventati molto più maturi. […] La questione è, come vogliono godere del prodotto? Magari uno spegne arrivato al livello due, va a lavorare e un collega gli dice ‘ehi, dovresti vedere il livello quattro’, e lui dirà ‘ok, diamogli uno sguardo’. È assolutamente legittimo. La scelta dipende da loro.
Se doveste andare direttamente alla fine, vi direste che avete bisogno di capire qualcosa di più. Quando Netflix fa uscire House of Card con tutti gli episodi, tutti saltano all’ultimo e guardano solo la fine? Certo che puoi farlo, ma si parla di un viaggio da fare, no? Il modo in cui è costruita la storia fa in modo che ci sia più del semplice epilogo. Credo ci siano molti film e altri tipi di media dove puoi semplicemente andare all’ultima pagina, o vedere gli ultimi minuti, ma devi vedere anche tutto il resto per goderti davvero l’esperienza.

Call of Duty Black Ops 3 screen-2