L’ultimo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV è da poco terminato e sono molte le curiosità rivelate al pubblico da parte di Square Enix.

Partiamo dalla data di lancio che viene confermata per il 30 marzo sia in Giappone che in occidente; per l’occasione a Los Angeles sarà aperto un evento chiamato “Uncovered: Final Fantasy XV”, dove saranno rilevate nuove novità e una demo con protagonista Noctis da bambino.

Entrando più nello specifico, sono state analizzate le magie presenti nel titolo che sono divise in due elementi distinti: Elemental Magic e la Ring Magic.

La prima deriva dalle forze del mondo e può rivelarsi come forza elementare, ad esempio il fuoco, inoltre può essere equipaggiata come arma nelle zone in cui ve ne è molta.

La seconda magia invece può essere utilizzata solo da colui che indossa il reale anello di Lucis, derivante dall’energia del cristallo.

Parlando delle ambientazioni scopriamo che i regni di Lucis e Nilfheim si differenziano per la loro struttura. Il primo è legato al cristallo, il secondo dalla tecnologia, con molti veicoli e mezzi meccanici.

Di seguito potete vedere una galleria di immagini del titolo e un video riassuntivo dell’intera conferenza, mentre in cima all’articolo trovate l’intero Active Time Report.