DICE ha svelato che Solar Fields (nome d’arte di Magnus Birgersson), compositore che ha lavorato alla colonna sonora del primo Mirror’s Edge, sta collaborando con il team per musicare Mirror’s Edge Catalyst. Leggiamo la sua lunga dichiarazione.

Quando ricevetti l’offerta, il primo pensiero fu semplicemente che sarebbe stato grandioso continuare da dove mi ero fermato, continuare a costruire nuovi mondi, nuove sensazioni e nuovi paesaggi sonori basati sui contenuti di Mirror’s Edge Catalyst. Il mio lavoro è ricreare queste ambientazioni in senso musicale e sottolineare certi momenti di gioco. Mettere in musica la trama, perfezionare i cambiamenti di ritmo e sincronizzare il tutto con la meccanica di gioco è davvero impegnativo.

Sono in contatto quotidiano con DICE; il direttore audio Magnus Walterstad, in particolare, mi ha fornito tantissime informazioni su Mirror’s Edge Catalyst per semplificare la composizione. Esamino la sceneggiatura, le biografie di tutti i personaggi e naturalmente la struttura della città di Vetro. Quando mi trovo nella sede di DICE, affronto ciascuna missione assieme ai progettisti e ai produttori. A volte ho già con me la demo di un tema musicale che possiamo provare e discutere. Ricevo ogni genere di pareri, come quando il ritmo è giusto o i temi musicali sono troppo positivi, per esempio. Per me simili informazioni sono incredibilmente preziose.

Mirror's Edge Catalyst 1