Il changelog della patch 2.0 di Destiny tradotto in italiano

I ragazzi di The Tower, portale italiano dedicato a Destiny, ha tradotto in italiano l’enorme changelog della patch 2.0 rilasciata ieri, ve lo proponiamo qui in basso.

L’attesissima patch 2.0 finalmente è arrivata! Ecco a voi tutti i dettagli di questo corposo aggiornamento che porta Destiny nell’anno 2.

PERSONAGGI DEL GIOCATORE

  • Il livello massimo dei personaggi sarà il 34.
  • Al vostro personaggio verrà garantito il più alto livello luce possibile in base agli equipaggiamenti nel proprio inventario e deposito.
  • Il livello massimo dei personaggi sarà il 40 dopo il 15/09 (richiede obbligatoriamente il Re dei Corrotti)
  • Il livello del personaggio e della Luce saranno d’ora in poi separati.
  • La Luce verrà calcolata dalla somma dei valori di attacco e difesa di tutti gli equipaggiamenti (armi, spettri e artefatti contribuiscono al livello Luce).
  • Il Grimorio verrà rimosso dalla targa del Nickname e si potrà visualizzare nella schermata del personaggio.
  • I valori di attacco e di difesa verranno ridefiniti per preparare l’arrivo del Re dei Corrotti: le armi che adesso hanno danno 365 avranno danno 170; anche le armature subiranno un cambiamento identico.
  • Il danno inflitto e la resistenza dei Guardiani verrà cambiato in base ai  nuovi cambiamenti: il danno dell’abilità si baserà sul livello Luce così come la salute; il danno delle armi si baserà sulla combinazione dell’attacco dell’arma stessa e il livello Luce del Guardiano che la usa.

CLASSI

  • Intelletto, disciplina e forza subiranno variazioni solo in determinati livelli
  • Le statistiche di intelletto, disciplina e forza saranno ora visibili come durata nella schermata del personaggio.
  • Aumentato il tempo di recupero di un secondo qual’ora sia basso mentre viene diminuito di due secondo qual’ora sia impostato come valore massimo. Questa scelta è mirata a fare scegliere in maniera più attenta la statistica su cui puntare.
  • Il numero massimo di sfere sarà 8 anche se si ha un pezzo esotico che aumenta la produzione di sfere.
  • Le granate ad impulsi avranno un’area effettiva di circa 8 metri (Solare e da Vuoti: 7->8, Arc 9->8).
  • Il tempo di detonazione delle granate ad impulsi verrà ridotto.
  • Il danno dell’esplosione delle granate solari verrà aumentato per adeguarsi a quello delle granate simili.
  • Sistemato il bug che in Crogiolo impediva a volte di avere maggiore super energia dalle uccisioni con le granate.

TITANO DIFENSORE

  • Gli attacchi lineari ( ondata del Pungo della Distruzione e la Rasoiata della Lama Danzante) non supereranno la Guardia dell’Alba.

CACCIATORE PISTOLERO

  • Il danno della Pistola d’ora verrà aumentato in Crogiolo (350->360) per garantire l’uccisione dei nemici più resistenti.

CACCIATORE LAMA DANZANTE

  • Lama Danzante potrà fare 6 sfere di Luce con i pezzi esotici che garantiscono più sfere di Luce.
  • Il tempo di ricarica del Teletrasporto, tra un teletrasporto e l’altro, passerà da 0.26 al 0.33 secondi.
  • La direzione del Teletrasporto sarà più controllabile garantendo un movimento più preciso.
  • Assalto Lampo ora infligge danni ad arco
  • La Granata Saettante ( e anche il Dardo solare dello Stregone) infliggeranno meno danno, circa il 25% in meno, e la Saettante avrà il raggio ridotto dell’11%.

STREGONI

  • La Perk “Forza dell’Ariete” verrà ridotta di due punti.

CANTORE DEL SOLE

  • Sistemato un bug che garantiva una sfera di Luce quando lo Stregone attiva rinascita infuocata.
  • Per generare sfere sarà necessario uccidere i nemici .

ARMI

FUCILI AUTOMATICI

  • Il danno di tutti gli automatici verrà aumentato.
  • La diminuzione del danno dovuta alla gittata verrà enfatizzato per accentuare il ruolo di armi da combattimento ravvicinato.
  • Stabilità ridotta leggermente.
  • Danno aumentato del 30% in PVE

FUCILI AD IMPULSI

  • Tutti gli impulsi ad alta stabilità ora sparano come quelli a medio rateo di fuoco.
  • Gli impulsi a medio rateo di fuoco hanno una maggiore stabilità ma danno leggermente ridotto.
  • Nel PVP il bonus di uccisione (tutti i colpi precisi) sarà di 2 o 3 in base all’armatura della vittima.
  • La capienza del caricatore verrà aumentata.
  • La stabilità di base verrà ridotta leggermente.
  • Danno aumentato del 25% in PVE.

FUCILI DA RICOGNIZIONE

  • Il danno base aumentato per i ricognizione con media ed alta cadenza di fuoco.
  • Capienza del caricatore aumentata.
  • Ridotta le precisione se si spara senza mirare.
  • Aumento del 5% del danno in PVE.

CANNONI PORTATILI

  • La riduzione del danno a causa della gittata subentrerà prima per limitare l’uso da lunga distanza.
  • Minor precisione quando si spara senza mirare.
  • Ridotta la capienza del caricatore.
  • Lo zoom durante la mira viene ridotto garantendo maggiore ampiezza a scapito della profondità.

FUCILI A POMPA

  • Ridotto il danno dei colpi critici che bassa da un bonus del 25% al 10%.
  • Pacco stretto viene riduce l’ampiezza della rosa del 20% (invece dell’attuale 50%).
  • Telemetro aggiunge il 10% di gittata (invece dell’attuale 20%).
  • Danno in PVE ridotto del 45%

FUCILI DI PRECISIONE

  • Round Finale fornisce un aumento di danno solo ai colpi critici.

FUCILI A FUSIONE

  • I fucili a fusione diventeranno più precisi man mano che si sparano i colpi come accadeva fin’ora.
  • I fucili a bassa ricarica/alto impatto avranno un gittata leggermene minore.
  • Precisione aumentata per i fucili con un alto recupero.
  • Velocità dei proiettili dei fucili a fusione leggermente ridotta.
  • Danno aumentato del 15% in PVE.

ARMI DA SUPPORTO

  • Velocità di ricarica aumentata.
  • Le munizioni per le armi da supporto verranno ridotte per adeguarsi alle altre armi speciali ma avranno comunque più munizioni in partenza.

LANCIARAZZI

  • Area di impatto leggermente aumentato.
  • Granate a ferri di cavallo avrà una minore area di detonazione( 1.3 metri invece che 2).

MITRAGLIATRICI

  • Danno aumentato del 5% in PVE

PERK DELLE ARMI

  • Ridotto il bonus all’attacco e penalità ai proiettili penetranti che non penetreranno più le superfici ma solo i nemici
  • Seconda Chance ha una probabilità di funzionare il 20% in più
  • Vernieri della Testata: area d’impatto ridotta del 37% , velocità bonus del proiettile ridotta del 60%, penalità della stabilità ridotta del 20%.
  • Velocità di ricarica: bonus ridotto all’80%
  • Balistica morbida: penalità del danno ridotto del 50%
  • Balistica intelligente: Penalità del danno, la stabilità bonus viene ridotta.
  • Calibro ristretto: ridotto il bonus di stabilità e precisione del 35%.
  • Controllo intelligente dei lanciarazzi: stabilità bonus ridotta del 40% e ridotta la velocità bonus della testa del 35%.
  • Controllo intelligente: ridotto il bonus stabilità del 40% e ridotto la penalità del 33%.
  • Send it: ridotto il bonus della stabilità del 40 % e ridotta la penalità della gittata del 35%.
  • Equilibrio perfetto: ridotto il bonus di stabilità del 40%
  • Fortuna nella camera: ridotto il danno bonus del 3%
  • Bobine accellerate: tempo di ricarica ridotto del 50%
  • Balistica precisa: Ridotta portata e danno bonus del 50%
  • Balistica aggressiva: ridotto bonus all’impatto dell’50%. Aumento della stabilità e penalità alla gittata del 100%
  • Confined Launch: Aumento penalità di velocità del proiettile del 25%. Bonus stabilità ridotto del 33%
  • Balistica CQB: Ridotto bonus gittata del 25%. Bonus stabilità ridotto del 23%.
  • Batteria migliorata: Ridotta la capacità di magazzinare più colpi del 60%
  • Caricatore esteso: Ridotta la capacità di magazzinare più colpi del 33%
  • Field Choke: Ridotto il danno bonus del 50%. Ridotta la gittata del 60%. Ridotta la penalità del 20%
  • Esploratore da Campo: Nessuno bonus ai colpi nel caricatore. Ridotta la quantità di munizioni trasportabili
  • Ricarica aumentata: Ridotta la velocità bonus del 60%
  • Forgiatura a martello: Ridotta la gittata del 50%
  • Hand loaded: Ridotta la gittata del 50%
  • Hard Launch: Ridotta la velocità dei proiettili del 50%
  • Heavy load: Ridotta probabilità del proiettili bonus del 50%
  • Giavellotto: Ridotta velocità del proiettile del 50%
  • Compensatore lineare: Ridotto il danno bonus del 50%

ARMI ESOTICHE/LEGGENDARIE

DURA LUCE:

  • Stabilità aumentata a 80
  • I proiettili del dura luce non sono affetti dalla caduta del danno
  • Aggiornata l’animazione dei proiettili del dura luce per tracciare meglio i rimbalzi

SUROS REGIMEN:

  • Stabilità ridotta
  • Aggiunto un bonus alla gittata data dal perk fuoco concentrato

NECROCHIASMO:

  • Stabilità aumentata a 60
  • Incrementata la capienza del caricatore
  • Il perk portamaledizioni si attiverà ora dopo ogni headshot
  • Il perk portamaledizioni avrà un area di impatto maggiore ed infliggerà maggior danno
  • Il perk telemetro è stato sostituito da momento zen

L’ULTIMA PAROLA:

  • Gittata ridotta di 10
  • stabilità ridotta di 10
  • precisione quando si spara senza mirare aumentata
  • mira assistita per colpi alla testa quando si spara senza mirare aumentata
  • corretto l’errore che attivava il danno bonus mirando

ACULEO:

  • danno base del veleno ridotto di 1/3 sia in pvp che pve
  • il veleno potrà ora “stackare” fino a 5 colpi per ottenere un danno maggiore (questo è un buff ma riduce la letalità in pvp)
  • il danno del veleno è ora riportato come tale

FALCO LUNARE: 

  • Fortuna nella camera e assi nella manica hanno un limite di stack a 2 per evitare il one shot in pvp
  • il perk assi nella manica aumenta di 2 colpi la capienza del caricatore

ROMPIGHIACCIO:

  • tempo di ricarica del colpo aumentato da 5 a 7 secondi

GJALLARHORN:

  • ridotto il danno dei proiettili del branco di circa 30%

NERO MARTELLANTE: 

  • il perk unghia bianca prende ora i colpi dal caricatore

OLTRE IL NULLA

  • corretto un errore nella visualizzazione mentre si mira
  • mobilità dell’arma aumentata
  • il perk Il Maestro ora infligge più danni

SIGNORE DEI LUPI

  • il perk nominale garantisce ora 5 punti di recupero agli alleati nelle vicinanze

SIGNORE DEL TUONO

  • possibilità di detonazione tramite i proiettili fulmine aumentata a 50%
  • capienza del caricatore aumentato per compensare il fix alle armi

MITOCLASTA VEX

  • velocità dei proiettili aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili a fusione
  • stabilità aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili a fusione

TELECOMANDO UNIVERSALE

  • gittata base aumentata di 20

MONTECARLO

  • stabilità aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili automatici
  • corretto un errore che permetteva di attivare il perk nominale uccidendo oggetti inanimati

MALVAGIO KARMA

  • stabilità aumentata per compensare i cambiamenti ai fucili a impulsi

MORTE ROSSA

  • stabilità aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili a impulsi
  • corretto un errore che illustrava valori sbagliati di rateo di fuoco e impatto nella UI

PIANO C

  • gittata aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili a fusione
  • stabilità aumentata per compensare ai cambiamenti ai fucili a fusione

ARMATURE ESOTICHE

GENERALE

  • molte armature esotiche ora si colorano a seconda dello shader utilizzato

UN ELMO INDISTRUTTIBILE

  • garantisce un secondo attacco corpo a corpo

SPINE DEL GIOVANE AHAMKARA

  • durata della granata laser aumentata
  • garantisce una seconda granata laser

CUORE DEL FUOCO PRASSICO

  • garantisce un bonus di agilità quando radianza è attiva

ATTIVITA’ MONDO

  • tutte le attività anno 1 sono state convertite sotto forma di quest
  • la voce dello spettro è ora quella di Nolan North
  • sono state eliminati gli eventi di pattuglia che riguardavano il casato dei lupi
  • corretto un errore che mostrava medaglie del pvp in pve

ASSALTI

  • i giocatori ora dovranno partecipare alla boss fight per ottenere ricompense
  • i giocatori otterranno reputazione e loot bonus se continueranno a fare assalti senza tornare in orbita
  • le braci ora aumentano il danno delle armi dei giocatori del 2x invece di 3x
  • corretto un errore che riguardava il conteggio degli assalti per il grimorio

PRIGIONE DEGLI ANZIANI

  • corretto un errore dove il bonus “i legami coi servitori sono indeboliti” non si toglievano quando skolas entrava nella fase 2
  • corretto un errore nella visualizzazione dell’area di impatto delle mine rallentanti
  • corretto un errore che non dava la nave cercatrice hildiana a chi già possedeva galeotta di cerere
  • rimossa la taglia del cifratore anziano
  • le armi esotiche saranno ora droppabili dalla cassa
  • le taglie in corso saranno autocompletate

LA CADUTA DEL RE

  • il raid la caduta del re sarà sbloccato il 18 settembre

MISSIONI

  • Aggiunta la schermata “Missioni” al menù
  • La schermata Missioni permette di visualizzare tutte le missioni attive
  • Le missioni possono essere abbandonate, ma possono essere recuperate presso l’archivio delle Quest
  • Ogni missione mostra una schermata in cui è possibile visualizzare i passaggi precedenti ed attuali
  • Nella modalità Navigazione e nella modalità Spettro è possibile tenere traccia di massimo 4 missioni
  • Le attività Anno Uno sono state trasferite nella schermata Missioni
  • Aggiunte nuove missioni per le sottoclassi esistenti
  • Il pannello Reputazione è stato trasferito dalla schermata Inventario a quella Missioni

TAGLIE

  • Aumentato lo slot delle taglie trasportabili a 16
  • Le taglie anno uno incomplete sono state automaticamente abbandonate
  • Le taglie esotiche non ancora completate verranno automaticamente completate
  • Le taglie passeranno automaticamente alla schermata Missioni una volta completate
  • Le taglie potranno essere monitorate tramite la nuova interfaccia Spettro
  • Rimosse le taglie Anno Uno di Eris. La reputazione per tale reputazione potrà essere nuovamente ottenuta a partire dal 15/09

TORRE

GENERALE

  • Aggiunte le Collezioni alla Torre
  • Le Collezioni di Shader ed Emblemi si trovano vicino ad Eva Levante
  • Le Collezioni di Navi ed Astori si trovano vicino a Amanda Holliday
  • I progetti per le armature ed armi esotiche si trovano nei pressi dei vendor dell’Avanguardia
  • Aumentato lo spazio del Deposito a 72 per armi, 72 per armature e 36 per il generale
  • Aggiunte nuove taglie giornaliere
  • Droni delle mappe rimossi
  • Aggiunti gli annunci di drop in Torre, ma hanno una portata massima di 10 metri

Armaiolo

  • A partire dal 09/09, sarà possibile guadagnare esperienza per l’Armaiolo usando le sue armi test

Oratore

  • Nuovi Spettri in vendita presso l’Oratore
  • Spostati gli emblemi Anno Uno ad Eva Levante

Fazioni

  • Gli emblemi di fazione non saranno più acquistabili, ma solo droppabili presso i pacchetti fazione
  • I precedenti emblemi Avanguardia possono ora essere al livello 10 e 20 della rispettiva classe

Eris

  • Ritirate le taglie Anno Uno di Eris
  • La reputazione di Eris sarà ora ottenuta uccidendo determinati obiettivi ne La Fine di Crota o in altre attività da scoprire nell’Astrocorazzata
  • Rettificati i requisiti massimi per l’avanzamento di livello di Eris
  • Rimosso il limite di Livello 4, i giocatori riceveranno un pacco premio ogni volta che si avanza di livello
  • I giocatori saranno in grado di ottenere punti una volta livellato di grado

Ira della Regina

  • Dopo il lancio de Il Re dei Corrotti, Petra darà nuove taglie a coloro che completeranno una determinata missione
  • Le taglie in questione daranno una Chiave del Tesoro ogni qualvolta si completa la prima della settimana

Inventario

  • I materiali di classe utilizzati per il potenziamento delle armature sono stati ora trasformati in un pezzo unico per qualsiasi classe
  • Il Quartiermastro del Crogiolo, venderà i nuovi materiali a partire dal 15 Settembre
  • Risolto un bug per cui nonostante si sentisse il suono di scarto dell’oggetto, l’oggetto non veniva scartato
  • Le armature scartare produrranno ora un suono
  • Le telemetrie per armi sono ora state combinate per slot di arma anzichè per tipo di arma

CROGIOLO

Evento anteprima

  • Le mappe Crogiolo de Il Re dei Corrotti sono ora disponibili per tutti dall’8 al 14 Settembre
  • La modalità Frattura è disponibile per tutti dall’8 al 15 Settembre
  • La modalità Pandemonio è disponibile per tutti dal 11 al 15 Settembre
  • Modalità del giorno non disponibile dall’8 al 14 Settembre

Generale

  • Le mappe Crogiolo de Il Casato dei Lupi sono  ora accessibili a tutti
  • Le mappe Crogiolo Anno Uno esclusive PlayStation sono ora accessibili a tutti
  • Aggiunta una regola di misericordia di Shaax. Quando la regola ha inizio, Shaax darà fine alla partita dopo un tempo 10 secondi. In questo lasso di tempo i giocatori non potranno unirsi alla partita. Dopo questi 10 secondi, la partita terminerà normalmente. Tutti i giocatori riceveranno la ricompensa a fine partita.
  • Il tasso di drop delle Leggendarie è stato aumentato
  • La schermata del punteggio di fine partita mostra ora i nomi abbreviati
  • L’interfaccia di gioco adesso non mostra la colonna del punteggio se la modalità non ha un punteggio per singolo giocatore
  • Shaax ora commenta le uccisioni multiple e la serie di uccisioni
  • Non sarà più annunciata la “vittoria imminente” a meno di 30 secondi dalla fine della partita

Navigatore

  • Recupero e Frattura saranno playlist fisse
  • Le mappe Crogiolo de Il Re dei Corrotti sono incluse nelle playlist di base

Medaglie

  • Aggiunta una nuova serie di medaglie Crogiolo
  • Le medaglie Buckshot Bruiser, Machine Lord, Sharpshooter, e Master Blaster possono adesso essere ottenute in un singolo colpo (se sei così figo)
  • Risolto un problema dove la medaglia “Uprising” (3 uccisioni del miglior giocatore della partita) veniva guadagnata quando il miglior giocatore della squadra vincente veniva ucciso anzichè del giocatore con il punteggio più alto dell’intera partita

Mappe

  • Aggiunta una fisica invisibile per permettere una copertura attraverso l’edera nel cortile delle pesanti

Modalità di gioco

Recupero

  • Ridotto il punteggio massimo da 10.000 a 7.500

Schermaglia

  • Modificate le regole base di Schermaglia che vedrà adesso 7 secondi minimi per la prima rianimazione

Inferno

  • Cambiato il tempo di spawn delle munizioni speciali per le modalità Scontro, Controllo e Rissa Inferno a 2 minuti (per le modalità con pochi giocatori, rimarrà 3 minuti)

Rissa

  • Arrivare tra i primi 3 sarà come vincere la partita nella missione dedicata

Controllo

  • Bastione, Prima Luce ed Impatto Celeste aggiunte a Controllo con la rimozione dei veicoli
  • Aggiunto un HUD che mostra lo status delle bandiere

Prove di Osiride

  • Le Monete di Passaggio saranno ora possibili essere scartate a pile anzichè dagli oggetti

UI

  • L’icona delle super nelle notifiche uccisione sarà ora di colore giallo
  • Inserita un’ icona per le uccisioni precise

TECNICHE:

  • I filmati potranno ora essere saltati
  • L’ opzione “Mostra / Nascondi CASCO ” potrà ora essere applicata anche nella menù personaggio
  • Gli aggiornamenti inutilizzati saranno rimossi per risparmiare spazio su PS3 e Xbox360
  • Sistemato un problema di crash quando venivano avviate troppe attività su PS3
  • Verrà mostrato un messaggio su PS3 quando non avremo abbastanza spazio in memoria
  • Attivato un supporto per i contenuti caricati da dispositivi USB per Xbox360

RETE:

Ridotto il ritardo in cui viene mostrata la notifica di una uccisioni

Sistemato un problema per cui i giocatori con problemi di connessione non ricevevano adeguatamente danno

Sistemata la qualità del network

Fonte: The Tower