Rockstar ha annunciato la data di lancio dei Freemode Events e del Rockstar Editor su console, arriveranno entrambi la prossima settimana, più precisamente il 15 settembre.

I Freemode Events sono degli eventi che si verificheranno in Grand Theft Auto Online ogni dodici minuti, per parteciparvi non sarà necessario entrare in nessuna lobby, vi basterà avvicinarvi e prenderne parte oppure rimanere a distanza ed osservare. Ci sono più di 200 eventi casuali e nelle opzioni si potranno settare quelle che vogliamo accadano più spesso. Insieme a questa novità arrivano anche due nuove modalità Adversary: Hunting Pack, nella quale una squadra dovrà portare un veicolo in un punto contrassegnato sulla mappa senza scendere sotto una velocità, pena l’esplosione del mezzo, mentre un’altra li ostacolerà, e Cross the Line nella quale due squadre di giocatori con a disposizione un corposo arsenale si scontreranno in una zona neutrale con l’obiettivo di conquistare quella avversaria.

Come già accennato, gli utenti PlayStation 4 e Xbox One (su PC è già disponibile dal lancio) potranno utilizzare anche il Rockstar Editor, un comodo editor di video che può essere utilizzato per creare brevi clip o filmati per poi condividerli. In alto trovate il video che presenta le novità.