Dopo l’addio a Konami, Hideo Kojima torna in pista con un nuovo e ambizioso progetto. Il famoso autore di videogiochi ha infatti recentemente messo in piedi un nuovo studio di sviluppo chiamato Kojima Productions. È disponibile a questo indirizzo il sito ufficiale dello studio dove si può leggere una poesia scritta da Kojima dal titolo “We are homo ludens”. Al momento non conosciamo il titolo di cui si sta occupando lo studio, sappiamo solo che sarà realizzato in collaborazione con Sony.

Aggiornamento:

Kojima ha spiegato il significato del logo del nuovo studio Kojima Productions. L’immagine, realizzata da Yoji Shinkawa, Character, Environment and Mecha Designer della serie Metal Gear Solid, rappresenta l’almo di un cavaliere medioevale fuso con una tuta spaziale, a rappresentazione della volontà del team di puntare sempre verso nuove tecnologie con uno spirito da pionieri. Alcuni, dopo aver letto la descrizione di Hideo Kojima, hanno pensato che il geniale game designer si dedicherà allo sviluppo per la realtà virtuale, se così fosse vi piacerebbe?

Lasciamo qui in basso anche il comunicato di Sony che parla della collaborazione con Kojima:

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Kojima Productions, lo studio appena fondato dall’acclamato game designer Hideo Kojima, per sviluppare il primo titolo software come esclusiva per PlayStation®4 (PS4™).

“La storia di PlayStation è fatta di innovazioni e nuovi grandi franchise”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Hideo Kojima è stato una parte importante della nostra storia, e siamo felici che abbia scelto di dare vita a questo nuovo progetto in collaborazione con PlayStation. Non vediamo l’ora di lavorare con lui su un nuovo emozionante gioco e gli diamo un caloroso benvenuto nella famiglia PlayStation”.

“Aprire un mio studio indipendente sarà una sfida e sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio con PlayStation, con la quale ho continuato a lavorare in questi ultimi anni”, ha dichiarato Hideo Kojima, Game Designer di Kojima Productions. “Non vedo l’ora di realizzare, insieme a PlayStation, un gioco che diventerà un franchising avvincente.”

SCE continuerà a incrementare l’offerta di PS4 per fornire esperienze di intrattenimento che sono possibili solo su PlayStation.