Frank O’Connor, director della serie Halo, ha rivelato preziose informazioni in merito ad Halo 5: Forge, una modalità gratuita di Halo 5: Guardians con cui sbizzarrirsi nel creare mappe di gioco.

O’Connor ha svelato che oltre alle feature già annunciate e conosciute, in Halo 5: Forge troveranno posto una serie di altre caratteristiche, come custom game browser interno che permetterà di disputare partite online, ma limitate alla sola modalità Forgia.

Questa possibilità sarà introdotta solo dopo il lancio che, lo ricordiamo, è previsto su PC l’8 settembre. “Ne parleremo più precisamente quando saremo più vicini al rilascio, ma si tratta in effetti di un bel megaton per Halo e sarà una grande aggiunta al gioco sua su PC che su console“, queste le parole del director, che quindi ci costringe ad attendere per saperne di più.

Intanto già si ipotizza che Halo 5: Guardians potrebbe arrivare in versione “Apex”, come con Forza Motorsport 6, quindi free-to-play, ma con contenuti da acquistare. La possibilità ci sembra piuttosto remota, ma staremo a vedere.

Halo 5 Guadians Recensione 02