Come avrete potuto notare, mentre esplorate la mappa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild spesso vi troverete davanti a delle strutture luminose. Queste strutture luminose si chiamano sacrari e sono davvero importanti per completare il gioco e migliorare il vostro personaggio. Completare i sacrari è essenziale perché:

  • I sacrari ci forniscono dei punti di teletrasporto rapido all’interno della mappa. In questo modo potrete spostarvi rapidamente da una parte all’altra della mappa.
  • Ogni sacrario ci fornisce 1 emblema del valore: una volta accumulati 4 emblemi del valore, potrete convertirli in un porta vigore (che aumenta la nostra barra vigore) oppure in un porta cuore (aumentando la vostra salute di 1 cuore).
  • Ricompense ancestrali e pezzi d’armatura: all’interno dei sacrari sono presenti dei forzieri, al cui interno potrete trovare pezzi d’armatura, materiali ancestrali, rupie e molto altro ancora.

sacrari Zelda Breath of the Wild

Nei sacrari troverete diverse sfide, ma possiamo suddividerle in 3 categorie principali:

  • Prove di forza: nelle prove di forza dovrete fronteggiare e sconfiggere un costrutto ancestrale. A loro volta le prove di forza sono suddivise in 3 livelli: elementare, intermedia, suprema. La loro differenza sta nella forza del costrutto ancestrale.
  • Prove in cui dovremo usare i poteri della nostra tavoletta Sheikah: in questo caso bisognerà risolvere il “puzzle” che vi troverete davanti sfruttando i vari poteri della tavoletta Sheikah.
  • Sacrari ricompensa: in questi sacrari non dovrete completare nessuna sfida. Questi ultimi sono vuoti perché molto spesso sono nascosti, e la loro ricerca rappresenta la vera sfida. Altri invece richiederanno il completamento di una sfida esterna per essere sbloccati (per esempio scalare una montagna a mani nude).

Qui sotto troverete una mappa in cui sono segnate le posizioni dei sacrari. (Fonte Press Start)

sacrari Zelda Breath of the Wild

Ma come trovare un sacrario? Molto spesso sentirete un “allarme” sonar attivarsi durante l’esplorazione. Questo suono indica che nei paraggi c’è un sacrario. Tanto più l’impulso sonoro aumenterà, tanto più sarete vicini al sacrario stesso.

Il numero totale dei sacrari presenti nel gioco è di 120. Qui sotto potrete trovare le soluzioni di ognuno di essi, basterà cliccare il link per aprire il video.

Sacrari Zelda Breath of the Wild Video Soluzione

(Guida in corso d’opera) 

  1. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Puma Nitto.
  2. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Ri Mosa.
  3. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Sha Gema.
  4. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Muo Jiimu.
  5. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Shao Yo.
  6. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Hiya Miu.
  7. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Sha Tawa.
  8. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Kama Rahi.
  9. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Kah Tosa.
  10. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Guh Achitoh.
  11. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Hiro Hira.
  12. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Sao Kohi.
  13. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Wa Modai.
  14. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Toumi Soke.
  15. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Hayu Dama.
  16. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Mau Ona + Ja Bashif.
  17. Zelda Breath of the Wild Sacrario di Ry Hady.