Rispetto ai precedenti capitoli di The Legend of Zelda, Breath of the Wild contiene una vastissima collezione di armature, armi ed oggetti che serviranno a customizzare il vostro personaggio. In questa guida andiamo ad analizzare tutte le armature presenti nel gioco, scoprendo anche dove sono situate e come ottenerle.

Se invece state cercando guide sui collezionabili, come trovare le Fate Radiose, come sconfiggere i quattro Colossi Sacri e tanto altro, potete seguire i Trucchi – Guide per The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Ricordo che nella sezione Risorse potete trovare altre guide dedicate ai titoli più attesi.

Armature Breath of the Wild: Tunica dell’eroe

La tunica dell’eroe è una delle armature più belle di Breath of the Wild, vestito “ufficiale” di Link in questo capitolo della saga (e presente anche sulla copertina del gioco). Essa ci verrà data completando la sfida principale “Immagini ricordo” e il suo bonus è quello di rivelare i punti vita dei nostri nemici.

Armature Breath of the Wild Tunica dell’eroe

Armature Breath of the Wild: Armatura Ancestrale

L’armatura ancestrale, è una delle armature più utili, sopratutto durante le ultime fasi di gioco. Il bonus fornito è quello della resistenza ai danni ancestrali, danni che verranno prodotti dai vari costrutti corrotti dalla calamità Ganon.
Ottenere questa armatura non é difficile, ma richiederà un po’ di tempo. Innanzitutto, dovrete sbloccare il centro di ricerca Akkala e attivarlo seguendo le informazioni che vi verranno date dai suoi ricercatori. Una volta sbloccato il centro di ricerca, per ottenere l’armatura dovrete portare al robot (presente al suo interno) dei materiali ancestrali e delle rupie.
I materiali possono essere trovati in due modi:

  • Sconfiggendo i costrutti ancestrali (metodo migliore per ottenere molti materiali velocemente).
  • Completando i sacrari (il numero di pezzi ancestrali presenti nei bauli è relativamente basso).

Armature Breath of the Wild Armatura Ancestrale

Armature Breath of the Wild: Armatura da Barbaro

L’armatura del barbaro, è una delle preferite dai giocatori perché oltre ad essere molto bella graficamente ci fornisce un notevole bonus di attacco, il che la renderà molto utile durante i combattimenti. Ottenerla non é molto semplice, in quanto i 3 pezzi del set saranno dislocati all’interno di 3 sacrari (presenti alla fine di tre labirinti sparsi nella mappa).
I 3 sacrari sono Toh Karo, Deira Ma, Tokki Kazak.
Una volta entrati all’interno dei labirinti dovrete trovare il sacrario, ma state attenti, i labirinti sono pieni di trappole, zone infettate da Ganon e soprattutto Costrutti ancestrali!

Armature Breath of the Wild armatura del barbaro

Armature Breath of the Wild: Armatura Goron (Ignifuga)

L’armatura dei Goron, ricorda un po’ i vecchi costumi dei samurai giapponesi. Dal particolare aspetto estetico, fornisce un bonus antifiamma e resistenza alle alte temperature.
Avremo bisogno di questa armatura per sopravvivere al’aria infuocata del villaggio Goron!
Il casco lo potrete ottenere durante il tragitto verso il villaggio Goron, consegnando delle lucertole ad un viaggiatore (alzando le pietre troverete delle lucertole)!

Prima di partire, non scordate di far scorta di pozioni di resistenza al fuoco (acquistabili presso lo stallaggio locale)!
Il resto dell’armatura lo potrete comprare al villaggio Goron.

Armature Breath of the Wild Armatura Goron

Armature Breath of the Wild: Armatura Zora

L’armatura Zora é una delle più emblematiche della saga e la otterrete solamente nel villaggio Zora. Una volta arrivati al villaggio Zora, seguite la storyline e dopo aver completato la missione, dando prova di essere l’eroe di Hyrule, otterrete l’armatura creata appositamente per voi.

Armature Breath of the Wild Armatura Zora

Armature Breath of the Wild: Armatura Hylia

Questa é l’armatura più comune e la prima che potrete trovare nel gioco, per acquistarla dovrete recarvi al villaggio Finterra e recarvi nella bottega locale.

Armature Breath of the Wild Armatura Hylia

Armature Breath of the Wild: Armatura Oscura

Questa armatura trasformerà il nostro eroe dandogli un aspetto oscuro e maligno. Il bonus fornito da questa armatura é quello di velocizzare i movimenti, ma solo durante la notte.
L’armatura é acquistabile presso la bottega “Dal Mostro”, e come moneta di scambio non potrete usare le vostre rupie, bensì dovrete avere crediti “Dal mostro”, convertendo tutti gli oggetti “mostruosi” in crediti: zanne di boblin, cuore di boblin, artigli ecc.

Armature Breath of the Wild Armatura oscura

Armature Breath of the Wild: Armatura Gerudo

L’armatura Gerudo non é una vera e propria armatura, bensì un travestimento necessario per entrare nel villaggio Gerudo e proseguire le missioni principali. L’armatura é ottenibile presso il Bazar del deserto.

Armature Breath of the Wild Armatura Gerudo

Armature Breath of the Wild: Completo Furtivo (silenziosità dei movimenti)

Questa armatura é acquistabile presso il villaggio Calbarico.
Il suo bonus è quello della silenziosità dei movimenti. Molto utile quando dovrete fare missioni in stealth o andare a caccia! il completo costa 1800 Rupie in totale.

Armature Breath of the Wild Armatura Completo furtivo

Armature Breath of the Wild: Completo di Gomma

Armature Breath of the Wild Armatura Completo di comma

L’armatura di gomma é una delle più difficile da ottenere. Il bonus che questa armatura vi fornirà sarà quello di resistenza all’elettricità. Nel video sottostante potrete vedere come e dove ottenere i vari pezzi d’armatura.

Armature Breath of the Wild: Armatura Rito (antifreddo)

L’armatura Rito è una delle armature più utili del gioco poiché fornisce un bonus di resistenza al freddo, necessario per esplorare le terre dei Rito. L’armatura é acquistabile presso la bottega del villaggio Rito.

Armature Breath of the Wild Armatura Rito