Non vi sono certezze sulla modalità e le tempistiche dell’inserimento di nuovi personaggi in Overwatch, ciò emerge da quanto rivelato al BlizzCon dal game director Jeff Kaplan. Il gioco di casa Blizzard sarà disponibile in tre edizioni ognuna con 21 personaggi e le stesse mappe, ma per quanto riguarda l’aggiunta di nuovi personaggi il tutto è oscuro persino agli stessi sviluppatori.

“Vi assicuro che non stiamo cercando di evitare di rispondere a queste domande”, ha assicurato Kaplan. “Farlo significherebbe intendere che abbiamo una risposta definitiva, un piano definitivo ma semplicemente non vogliamo dirvi di cosa si tratta. Non è assolutamente questo il caso. La verità è che non siamo sicuri di quando e come aggiungeremo nuovi personaggi al gioco.”

“Penso ci sia stato qualche malinteso iniziale – anche se non capisco come sia accaduto di preciso – sul fatto che ci saranno ventuno personaggi al lancio e poi uno store per acquistare altri eroi fin da subito, ma ciò non potrebbe essere più distante dal vero”, ha aggiunto il game director. “C’è anche stata la convinzione che avremmo venduto le mappe, ma non abbiamo mai avuto intenzione di falro.”

Overwatch D.Va