Gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain in arrivo

Come fatto in precedenza con Ground Zeroes, questa settimana il team di Kojima pubblicherà un nuovo video di gameplay di The Phantom Pain. Lo ha annunciato Kojima stesso sul suo acconut Twitter, pubblicando anche un teaser trailer in cui è visibile la schermata d’avvio.

Sono anche emersi nuovi dettagli da parte del game director: “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è in qualche modo diverso dagli open world tradizionali. Ho usato la tecnologia e il concept di open world per realizzare un ‘free infiltration’ game. Il tempo e il percorso dell’infiltrazione, la strategia, godetevi la libertà di operare e poi fuggire nel gioco. La libertà di agire in modalità stealth. Ve ne renderete conto quando vedrete il nuovo video di gameplay.”

Il precedente video di gameplay di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain mostra un’esplorazione libera, quindi l’accesso alla missione ‘A Hero’s Way’ dalla zona nord est della mappa, durante il giorno. Ci siamo introdotti nella zona calda del D-Walker e siamo poi fuggiti in elicottero. Ebbene, il video che verrà pubblicato la settimana prossima (questa settimana, NdR) mostrerà un differente percorso per la stessa missione. Attaccheremo da un’altra direzione, in qualche maniera. Il metodo di attacco sarà libero, perché non stiamo parlando di un gioco lineare.“, così conclude infine.