Ecco l’arrivo del supporto HTC Vive di Steam VR e HTC Vive per Elite: Dangerous versione PC.

Il titolo supporterà Vive tramite un aggiornamento che arriverà in modo gratuito verso il periodo natalizio di quest’anno, ecco il comunicato ufficiale:

Siamo entusiasti di annunciare il supporto SteamVR come parte del progetto in continua espansione di Elite Dangerous, ha dichiarato Jonny Watt, Chief Creative Officer di Frontier Developments. Già nel dicembre 2013 siamo stati tra i primi a sostenere la realtà virtuale con un gioco tripla-A e penso che l’esplorazione, il commercio e la lotta vissuti all’interno della Via Lattea in scala 1:1 di Elite Dangerous rimangano un’esperienza di realtà virtuale senza eguali. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve per portare Elite Dangerous su HTC Vive e siamo molto soddisfatti della qualità che siamo stati in grado di raggiungere.
Elite Dangerous di Frontier è un ottimo esempio di lavoro di squadra che sfrutta la versatilità di Vive e di Steam VR” ha affermato Chet Faliszek di Valve. I giocatori che prendono in mano il timone di una nave stellare hanno la possibilità di vivere un’esperienza incredibile e non vediamo l’ora di mostrarla per la prima volta su Vive in occasione di EGX.

Inoltre, per festeggiare questo annuncio, Frontier Developments propone per 7 giorni uno sconto su Elite: Dangerous per PC e Mac, acquistabile al prezzo di 22,49€ invece di 37,49€ su Steam e FrontierStore.net.