Fallout Shelter sarà disponibile a partire dal 7 febbraio anche su Xbox One e Windows 10, ad annunciarlo è stata la stessa Bethesda. Inoltre, il titolo farà parte del programma Play Anywhere di Microsoft, quindi sarà possibile condividere i propri progressi tra entrambe le piattaforme. Gli sviluppatori hanno aggiunto che il gameplay è stato riadattato per consentire una migliore giocabilità con il controller di Xbox One.

“Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un’autentica esperienza di vita nel Vault. Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità.
Un Vault efficiente richiede abitanti con abilità diverse. Potrai attirarne di nuovi con la stanza della radio, oppure avere un approccio più diretto nelle loro vite cercando di accoppiarli… come un vero Cupido! Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventura, risorse utili o di una morte spaventosa. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano! Di tanto in tanto, la paradisiaca vita del Vault può venire disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare. Prepara i tuoi abitanti contro le minacce esterne… e interne”.

Vi ricordiamo che Fallout Shelter è già disponibile su iOS, Android e PC.