Fallout 4 registra record da paura! in meno di tre giorni il titolo di casa Bethesda ha ottenuto vendite ai negozi per oltre 750 milioni di dollari e la collector’s edition, Fallout 4 Pip-Boy Edition, è andata esaurita entro poche ore dal suo annuncio. Un successo quello della software house avvenuta anche grazie alle vendite digitali infatti su Steam, Fallout 4 è diventato il gioco numero uno, superando il record precedente con oltre 470.000 giocatori di Fallout. Altri record sono quelli di titolo più prenotato dell’anno e la companion app, Fallout Pip-Boy, che è diventata la numero uno su iTunes App Store.

Siamo molto orgogliosi di Todd Howard, direttore di gioco di Bethesda Game Studios, e del suo talentuoso team per l’impegno profuso nella creazione di questo straordinario gioco“, ha affermato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. “Fallout 4 è un capolavoro di sviluppo e narrazione, in grado di offrire ai fan centinaia di ore di divertimento mentre esplorano e affrontano il fascino di questo incredibile mondo“.

Un enorme grazie ai nostri fan, che hanno reso possibile tutto questo“, ha dichiarato Todd Howard, direttore di gioco di Fallout 4. “Dopo quattro anni di sviluppo, il gioco non sarà completo finché i fan di tutto il mondo non potranno finalmente provarlo. Non vediamo l’ora di ascoltare i racconti delle loro avventure“.

fallout 4 creation engine 4