Codemasters ha pubblicato un nuovo video per F1 2016 che ci presenta la nuova modalità carriera, che ritorna in grande stile dopo l’assenza in F1 2015.

Oltre a ciò c’è stato anche l’annuncio del campionato multiplayer, che permette a 22 giocatori di competere in pista per aggiudicarsi il titolo di campione. Ci sarà anche la possibilità di stringere accordi con i team ed allearsi con il compagno di squadra. In basso ulteriori dettagli.

Nella modalità carriera, i giocatori selezioneranno il loro personaggio, il casco e il numero che li accompagneranno attraverso la loro esperienza in F1 2016. Dovranno poi selezionare una tra le 11 squadre ufficiali alla quale desiderano unirsi per iniziare il loro viaggio e quale membro del team sarà il loro compagno, prima di scendere in pista per la prima gara della stagione. I team con un grado più alto avranno delle aspettative maggiori per il giocatore.
L’azione continua fuori dalla pista, nel Paddock e nelle aree Hospitality. Nel corso della carriera, i giocatori possono decidere come vogliono aggiornare la propria auto consultando l’ingegnere per la ricerca e lo sviluppo sulle aree di miglioramento e per completare i vari compiti durante le sessioni di pratica. E’ possibile aggiornare la squadra in un certo numero di stagioni per farne un titolo sfidante o è possibile negoziare con il proprio agente per spostarsi tra le squadre a farsi strada.

F1 2016 uscirà il 19 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.