Tramite la testata IGN, Eletronic Arts ha voluto esprimere il suo sostegno a Nintendo Switch, al punto tale da confermare l’arrivo di FIFA e altri progetti.

A parlare è stato il vice presidente del publisher Patrick Soderlund: “Siamo stati partner di Nintendo davvero per tanto tempo e io stesso sono stato un fanboy Nintendo da giovane. Nintendo è il motivo per cui ho sempre desiderato lavorare nel mondo dei videogiochi. Quello che mi piace è che loro hanno un approccio davvero diverso, lo hanno già fatto in passato, spesso con successo. Nintendo vuole rompere gli schermi tradizionali e ci spinge a pensare diversamente. FIFA è il nostro più grande franchise, è una serie pensata per il mercato di massa che abbraccia giocatori di tutto il mondo e di tutte le età. Lo porteremo su Switch perchè crediamo in questa piattaforma.

Il sostegno però non si fermerà solo al rinomato titolo calcistico, Soderlund ha aggiunto: “Ci siamo, supporteremo Switch e lo faremo anche in futuro. Non abbiamo annunciato nessun altro gioco ma potete aspettarvi di trovare i nostri titoli su Switch, quando la piattaforma sarà sul mercato e riuscirà a decollare. Siamo completamente agnostici dal punto di vista hardware e portiamo i nostri titoli dove esiste un pubblico che abbia voglia di giocarli. L’arrivo di nuovi hardware è sempre positivo per l’industria.”