Il vice presidente esecutivo di Electronic Arts durante un’intervista ha lasciato aperto qualche spiraglio sull’eventualità di produrre edizioni rimasterizzate dei propri titoli di punta, come la trilogia di Mass Effect. Infatti secondo Patrick Soderlund quello attuale potrebbe essere il momento giusto per provare ad inserirsi in questo mercato.

“Ciò che è cambiato è che ci sono le prove del fatto che la gente desidera questi prodotti sul mercato, forse ancora di più rispetto a quando ne avevamo parlato l’ultima volta”

“Dobbiamo essere attenti nella scelta dei brandi giusti, per le giuste motivazioni e al momento opportuno. Una remaster è qualcosa che ci si può limitare a fare, oppure la si può realizzare molto bene. Voglio essere sicuro che, qualora dovessimo occuparcene, venissero realizzate nella maniera più opportuna, in modo che la gente percepisca che si tratta dello stesso titolo ma al contempo colga che è molto meglio con la sua nuova forma”

“Ci sono stati titoli che sono usciti e hanno fatto molto bene, mentre per altri non si può dire esattamente lo stesso. Vogliamo essere sicuri di collocarci nel primo ambito”.

Recensione Mass Effect 3 2