Easter Eggs Borderlands 2

Qui di seguito scoprirete le curiosità più nascoste, segreti e easter eggs inseriti dagli sviluppatori in Borderlands 2. Li abbiamo raccolti tutti in questa guida, è giunto il momento di osservare da vicino Borderlands 2.

Trovate e uccidete Jimmy Jenkins
Jimmy Jenkins è un mega Mech, un robottone per intenderci, che probabilmente non dovrebbe essere dove si trova. Va ucciso per completare una sfida. Se non ci sbagliamo dovrebbe addirittura darvi un achievement/trofeo. Qui sotto trovate il link al video che vi mostra come fare:

Il gioco è pieno di QR code: sveliamo quello di Nick Wilson
Nel gioco si troveranno un sacco di QR code che rimanderanno chissà dove. Quello di Nick Wilson è molto divertente e si trova nella location del video. Per la cronaca è un programmatore del gioco. Il video vi spiega tutto dove trovare il QR code e cosa contiene:

Incontrate Qui Quo e Qua, proprio loro: citazione di Ducktales!
In inglese si chiamano Huey, Dewey e Louie da noi sono semplicemente Qui Quo e Qua, i nipoti di Paperino. Si possono incontrare nel gioco e… non saranno per niente amichevoli. Anche qui c’è un video che vi spiega dove e dimostra il fatto:

Fatevi un giro a Fyrestone, citazione di Borderland 1
Probabilmente non sarete emozionati come i tipi del video qua sotto che… sembra abbiano scoperto l’America. Comunque sia in Borderlands 2 nelle Arid Badlands è presente una versione della zona di “allenamento”, cioè dove letteralmente si inizia il gioco, di Borderlands 1 . Ovviamente non è proprio uguale… molte cose sono cambiate. Volete vedere come e dove? Link qui sotto:

C’è anche Facebook in Borderlands 2!
Grandi… i programmatori, giustamente, non potevano dimenticare il più famoso social network del mondo: Facebook! C’è il profilo di Roland ragazzi Il video vi spiega dove trovarlo:

Perché non combattere contro i personaggi del Il Re Leone Timon e Pumbaa?
Non c’è un perché e… infatti, si può! Ricordate Timon e Pumbaa? Cantano addirittura la bellissima sigla del Re Leone (o un pezzo della stessa). Ed è finalmente venuta l’ora di ucciderli… per ciò che hanno fatto, grazie a quest’ennesimo Easter Egg!!! Occhio che qui, per ragioni di copyright, si trovano come Pimon e Tumbaa . Il video spiega tutto.

15

Dove sono le Secret Skins? Facile… in mezzo alla lava.
Inutile dirvi che ci sarebbero state delle skin addizionali e, udite udite, sono fichissime. Vengono da Metal Gear, dal film di Alien, e forse addirittura da Red Dead Redemption. Beh, ma che parlo a fare: scoprite come trovarle e scoprite quali sono da soli, c’è il video!

Combattete contro gli “striscianti” di Minecraft per ottenere una skin
Anche il fenomeno indipendente del momento, Minecraft, è presente in Borderlands 2. Ci saranno dei “creepers” e, uccidendoli, si potrà guadagnare una bella skin ispirata al titolo di Persson (è una FIGATA). Cool! Al solito c’è il video che spiega come:

Poteva mancare Batman? C’è la skin del Joker…
Beh, in questo momento storico i filmoni di Batman rilanciati da Christopher Nolan colpiscono l’immaginario Nerd come non mai… e quindi poteva mancare una skin del Joker? Non manca… anche se poi non è proprio identica al celebre criminale ma semplicemente ispirata. Video:

… e si possono anche assestare due colpi all’uomo pipistrello!
Ebbene si. Il sogno di una vita diventa realtà. Volevate menare Batman? E’ venuto il momento di farlo Certo si chiama Rakkaman ma… è più o meno lui. Ha i gadget, ha la caverna ecc

Uccidere Donkey Mong? Beh, ci potrebbe pensare solo un idraulico italiano…
… e invece si può fare anche in Borderlands 2! Per la cronaca questo “easter egg” è anche un achievement quindi immagino che già avevate scovato come si trovava. Come al solito c’è il video:

Icontrate Michael Mamaril, un fan scomparso omaggiato da un personaggio
Immagino che ricorderete la passione dietro a Borderlands 2 e la passione dei fan verso questo gioco. Spero anche che ricorderete lo struggente omaggio di Gearbox per la morte di uno di loro. Beh, oltre al video c’è anche un personaggio che lo ricorda.

L’omaggio a Skyrim con “Arrow to the Knee”
Pensate che finezza. Questo proviene non tanto dal gioco Skyrim ma da ciò che i fan, su internet e su youtube, hanno realizzato a partire da Skyrim. Il meme “I took an arrow to the knee”. La frase viene ripetuta nel gioco Bethesda dalle guardie cittadine, dagli avventurieri ecc ecc, per questo è diventata un meme. Ed eccola tornare in questo omaggio di Borderlands 2.

Double Rainbow Achievement
Ecco il video di come prendere l’achievement “Double Rainbow”. Anche questo è un “meme” abbastanza antico… si dice che sia impossibile vedere due arcobaleni! Sentite come è stupito Handsome Jack della cosa C’è l’achievement! La soluzione nel video qui sotto:

La scatola di Se7en e Kenny Loggings di Top Gun
Sapete tutti cosa c’era nella scatola del film Se7en vero? Che schifo… una testa! E se ci fosse stato invece qualcos’altro? No… c’era una testa davvero e Borderlands 2 ce lo conferma, mentre ci fa incontrare un personaggio che è rimasto abbastanza deluso di come siano andate le cose per lui nel film Top Gun. Un easter egg davvero simpatico.

Portare della pizza ai mutanti… ho già sentito questa frase nelle Tartarughe Ninja!
Ebbene si, anche le tartarughe ninja vengono omaggiate da Borderlands 2. In una side-quest, infatti, bisognerà raggiungere delle fogne e “consegnare” una pizza. Fatto ciò, 4 mutanti vi salteranno addosso… chissà chi sono visti i loro nomi Tutto nel video qui sotto: