Stando alle parole del game designer, Harvey Smith, Dishonored 2 vanterà un gameplay più vario rispetto al primo episodio della serie e vanterà anche un maggior numero di finali differenti.

“Questa volta comunque abbiamo aggiunto numerose mosse di combattimento che non uccidono gli avversari: strangolamenti in combattimento, la possibilità di stordire i nemici facendoli cadere dall’alto, attacchi laterali e così via. Abbiamo aggiunto anche nuove mosse di combattimento e assassinio e come nel primo titolo, molti dei poteri possono essere usati in modo letale o meno. In aggiunta allo spring razor abbiamo una mina elettrica per stordire e vari tipi di munizioni della balestra che non uccidono. Tutte le tipologie di giocatore si potranno divertire.”

“Con il chaos alto o molto alto sia Emily che Corvo avranno un diverso tono di voce; anche i dialoghi cambieranno visto che i personaggi saranno più ottimisti sugli obiettivi raggiungibili in Karnaca (con basso chaos) oppure si esprimeranno in modo più cinico (con chaos alto). Inoltre ci saranno più guardie a pattugliare alcune aree e le zone del mondo che solitamente sono dei semplici spazi esplorabili saranno infestati di zanzare e nidi. Infine ci sono gli epiloghi che hai menzionato, ma stavolta ce ne saranno molti di più rispetto al primo Dishonored.”

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