Mentre il titolo inizia a collezionare fin da subito degli ottimi voti, Digital Foundry ha deciso di realizzare uno dei suoi consueti video-confronti tra Mario Kart 8 Deluxe e la precedente versione del gioco uscita su Wii U, oltre che tra i risultati ottenuti da Switch in versione portatile e quanto fatto dal 3DS anni prima con Mario Kart 7.

Il confronto tra le versioni Wii U e quella per Switch sottolinea le differenze per quanto riguarda la risoluzione (passata ora a 1080p), gli effetti applicati, il livello di dettaglio e distanza visiva, oltre che per il frame-rate che ora si attesta sui 60 fps fissi, andando a correggere quanto fatto con la versione Wii U, dove il frame-rate era bloccato (stranamente) sui 59 fps.

Il più grande passo in avanti è certamente quello legato all’utilizzo in versione “portatile” di Mario Kart 8 Deluxe, consentito dalla natura ibrida di Nintendo Switch. Ebbene, il titolo riesce a garantire ottimi risultati anche con la console in questa configurazione, risultando di fatto “il Mario Kart portatile definitivo”.

Di seguito potete trovare il video realizzato di Digital Foundry, vi ricordiamo che Mario Kart 8 Deluxe sarà disponibile per nintendo Switch a partire dal prossimo 28 aprile.