Il canale Digital Foundry ha messo sotto la lente d’ingrandimento la versione PS4 di No Man’s Sky, dopo aver installato la patch del day one.

“L’obiettivo dei 30 frame per secondo non vacilla. E dai primi dodici pianeti che abbiamo scoperto e messo alla prova, non sembra avere rilevanza il tipo di clima o di condizioni meteorologiche nelle quali ci si trova a giocare. Grandi cali avvengono quando si mette alla prova il motore grafico, specialmente con i movimenti rapidi del proprio velivolo. Ad esempio, il frame rate può crollare quando si atterra su un nuovo pianeta, e poi riprende subito dopo che si è scesi sulla sua superficie. In questo caso PlayStation 4 fatica a rispettare il rendering a 33.3ms per-frame, mentre deve generare nuovi scenari e dettagli al volo.

La situazione perdura fino a quando si continua a spingere l’engine e a mantenere la piena velocità in una sola direzione. Ma quando girate su voi stessi di 180 gradi, o rallentate, immediatamente si torna di nuovo ai 30fps.”

Vi lasciamo al video, buona visione!