Telltale Games ha pubblicato un comunicato con i dettagli ufficiali di Batman: Telltale Games Series, che uscirà nel corso della prossima estate.

“Batman è il personaggio perfetto da esplorare per il nostro studio, in una serie Telltale, e ha dato al team l’opportunità di calarsi più in profondità nella mente dell’uomo che sta dietro alla maschera. Ogni notte, Bruce Wayne sceglie di cambiare Gotham in meglio. Il team vuole esplorare quali sono le conseguenze delle azioni del giocatore quando prende decisioni nei panni di Bruce, che hanno un impatto importante nella sua crociata notturna nei panni di Batman. Alcune situazioni chiave consentiranno al giocatore di scegliere se affrontarle nei panni di Bruce o di Batman, con conseguenze per entrambi”.

Gotham sarà slegata da qualsiasi contesto visto nei giochi, fumetti o film:

“La trama si concentrerà su Bruce e Batman, non occupandosi dell’intera Bat-family (Robin, Nightwing eccetera). I fan possono aspettarsi Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya. Telltale vuole mantenere nascosti i cattivi fino a quando non saremo prossimi al debutto. Alcuni personaggi avranno una relazione personale profonda con Bruce nella sua vita privata, e le decisioni prese nei panni di Bruce o di Batman andranno ad influenzare i sentieri [degli altri personaggi] nella loro strada tra corruzione e redenzione. Le azioni del giocatore daranno forma alla Gotham con cui Bruce avrà a che fare durante il giorno, e ai criminali che Batman affronterà durante la notte.”

Inoltre, vi sono dettagli anche sulla direzione artistica del titolo: “Il team è concentrato su una interpretazione non-fotorealistica dell’universo, con miglioramenti per l’engine e la tecnologia che possano garantire una direzione artistica vicina ad un fumetto animato.”

Infine viene precisato che il gioco sarà un M for Mature, ovvero il +18 PEGI.