Cup skylakes

Emergono nuovi dettagli sui processori Intel Skylake-S, dove S indica la soluzione Desktop dei modelli Dual e Quad-Core.

Le CPU avranno un TDP da 35 a 95 Watt. L’azienda di Santa Clara afferma che l’incremento prestazionale rispetto alle soluzioni Broadwell non sarà elevato, ma la GPU integrata porterà notevoli miglioramenti, supportando tra l’altro le DirectX 12, Open GL 5.x e OpenCL 2.x.

La vera notizia sta nella completa compatibilità con le Memorie DDR3L e DDR4; che quindi potranno essere utilizzate indistintamente con questa CPU.

In fine altrà features confermata è la possibilità di ottenere prestazioni molte elevate con l’overclock, che sarà molto facilitato anche nelle serie non K, con un’estrema flessibilità del BCLOCK.

Condividi
Articolo precedente4 Chiacchiere Su… Il GamesCom 2014
Articolo successivoFocus sui mercati e la pirateria
Vice direttore di Gamesquare.it, specializzato in giochi Stealth, Action e Shooting, odia con tutto se stesso i titoli Platform (per sua innata incapacità con questo genere). Si è avvicinato al medium videoludico durante la settima generazione di console, alternando momenti di gaming compulsivo a settimane di completo relax elettromagnetico. Pur avendo un altro lavoro, dedica gran parte del suo tempo libero allo sviluppo di questa piccola realtà online.